Valentino Rossi vince a Misano
ANSA/PASQUALE BOVE
Lifestyle

Valentino Rossi vince a Misano

Il Dottore torna al successo dopo un anno sul circuito di casa al termine di una gara tutta in testa. Marquez bloccato da una caduta - Ritorno al futuro

Valentino Rossivince alla grande, anzi, alla grandissima, la gara di Misano del mondiale di MotoGp. Una gara che il Dottore di fatto ha preso in mano a partire dal 3° giro al termine di una lotta senza quartiere con Lorenzo (partito in testa) e Marc Marquez.

Superato il compagno di squadra Rossi ha regalato per diversi giri un corpo a corpo con il campione del mondo e la sua Honda a suon di giri veloci. A proprio per cercare di tenere il passo del Dottore che Marquez ha commesso un errore in frenata, scivolando e rimanendo per un minuto con la sua moto spenta che di fatto lo hanno escluso dalle posizioni che contano.

Rossi così ha potuto controllare l'unico rivale, Lorenzo, il cui distacco comunque non è mai sceso sotto i due secondi.

Dietro ha entusiasmato la lotta per il quarto posso tra la Honda di Pedrosa e la Dicati di Dovizioso che ha confermato i passi in avanti della moto di Borgo Panigale.

Rossi quindi torna al successo dopo la vittoria dello scorso anno ad Assen; se allora però di fatto i grandi avversari erano fuori gioco per ritiri o infortuni vari, oggi il Dottore ha battuto tutti, tornando per un giorno il marziano degli anni passati e conquistando la vittoria nel motomondiale numero 107

I più letti

avatar-icon

Panorama