Sport

Vrsaljko e Sturaro dal Genoa al Milan

Nel segno dei buoni rapporti tra i club, Preziosi e Galliani stanno per chiudere le trattative che riguardano il terzino croato e il centrocampista italiano

Da sinistra: Sime Vrsaljko (22 anni) e Stefano Sturaro (21 anni) passeranno insieme dal Genoa al Milan. – Credits: Getty Images.

L'asse di mercato fra Milan e Genoa si rinsalderà nella prossima sessione estiva di mercato. Dalla Liguria altri due talenti potrebbero infatti sbarcare nella Milano rossonera: per il terzino destro Sime Vrsaljko i contatti proseguono da qualche settimana, tanto che il calciatore croato si avvale delle consulenze dell'agente Giuseppe Riso, un nome noto in casa milanista e molto vicino all'amministratore delegato Adriano Galliani. Un indizio evidente di come in estate possa materializzarsi l'approdo al Diavolo del gioiellino classe '92, seguito in passato anche da Inter e Fiorentina.

Negli ultimi giorni Enrico Preziosi e Galliani hanno poi impostato un'altra operazione. I rapporti fra i due sono decisamente amichevoli e per questo il Genoa è pronto a dare il via libera al club di via Aldo Rossi nella corsa al giovane centrocampista Stefano Sturaro. Il n°69 del Grifone è una della rivelazioni stagionali della Serie A: una mezzala di lotta e di governo, abile in entrambe le fasi di gioco. Gasperini l'ha lanciato in prima squadra lo scorso inverno, ottenendo un rendimento di alto livello dal classe '93 che potrebbe così trasferirsi in estate a Milanello. L'ennesimo colpo sull'autostrada Genova-Milano: il tragitto più percorso dagli operatori di mercato di Genoa e Milan negli ultimi anni.

© Riproduzione Riservata

Commenti