Milan - Kakà, un matrimonio che non si farà
Lifestyle

Milan - Kakà, un matrimonio che non si farà

Adriano Galliani ammette l'incolmabile distanza tra le parti, il brasiliano non arriverà. L'Inter ad un passo da De Jong

Non è andato a buon fine l'incontro tra Adriano Galliani e i dirigenti del Real Madrid per Kakà. La distanza tra le parti è difficilmente colmabile e i costi dell'operazione vanno oltre le possibilità rossonere. La conferma arriva da Adriano Galliani: "L'operazione Kakà è molto, molto difficile. I costi sono elevati e lo stipendio altissimo". Dopo l'arrivo di Zapata il mercato rossonero si sposterà ora su altri obiettivi: si continua a trattare Giuseppe Rossi, in uscita dal Villareal, mentre l'obiettivo più conncreto rimane Alessandro Matri. L'ex pupillo di Allegri è in attesa di notizie dal mercato della Juventus, non intende fare panchina e l'eventuale offerta del Milan non lo farebbe titubare nel cambiare maglia. Resta da capire la volontà della Juventus di cedere o meno il giocatore, pagato 18 milioni di euro un anno e mezzo fa.

L'Inter prepara il colpo De Jong. Il centrocampista del Manchester City è ad un passo dai nerazzurri dopo una lunga trattativa iniziata già lo scorso giugno. In sede è atteso il procuratore del giocatore che, in scadenza di contratto, arriverà in nerazzurro per circa 7 milioni di euro e siglerà un contratto triennale a circa 2,5 milioni l'anno. In parallelo continua l'operazione di avvicinamento per Ramirez del Bologna: il giocatore vuole la maglia nerazzurra ma le resistenze del Bologna fanno da ostacolo. Il club felsineo non vuole scendere sotto la richiesta di 20 milioni di euro e non accetta le contropartite. Julio Cesar piace al Tottenham, si è parlato di uno scambio con Defoe ma l'Inter ha rifiutato. Con gli inglesi resta in piedi anche la trattativa per Giampaolo Pazzini.

Nuovo colpo della Fiorentina che si assicura il centrocampista Pizarro, svincolatosi dalla Roma. I giallorossi blindano De Rossi e puntano al difensore del Rennes Jean-Armel Kana-Biyik. Cerci verso il Torino mentre il Napoli è interessato ad El Kaddaouri. Il Paris Saint Germain ha ufficializzato l'acquisto di Lucas, Van Persie è vicino al Manchester United anche se Alex Ferguson ha denunciato il gioco al rialzo eccessivo dell'Arsenal. Ad un passo lo scambio Granqvist - Carrizo tra Genoa e Lazio, il Pescara ufficializza Jonathas dal Brescia. Infine Simone Farina, terzino del Gubbio che aveva denunciato un tentativo di corruzione, sembra nel mirino dell'Aston Villa.

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò