Sport

Matri-Napoli, accordo a un passo

Offerta da 12 milioni per la Juve e ingaggio ok per l'attaccante. Che ci pensa...

matri

Foto  Federico Tardito / LaPresse25 10 2011  Torino - ( Italia )Sport  CalcioSerie A Tim - Juventus - FiorentinaNella foto : Matri esultaPhoto  Federico Tardito / LaPresse25 10 2011  Torino - ( Italia )Sport  SoccerSerie A Tim - Juventus - FiorentinaIn the photo : Matri celebrates

Alessandro Matri è a un passo dal Napoli e sarà lui a decidere se cedere alla corte dei partenopei lasciando la Juventus per andare a fare la spalla di Higuain. L'accordo tra i due club è stato delineato: 12 milioni di euro in contanti per la Juve che rientra così dall'operazione con anche una piccola plusvalenza. Il Napoli spende meno della metà del budget immaginato per Jakson Martinez e regala a Benitez un giocatore che sa anche ricoprire con profitto il ruolo di riserva di lusso come dimostra la sua carriera in bianconero arricchita da 27 gol in campionato.

Tocca a Matri decidere e anche l'offerta di ingaggio che De Laurentiis ha immaginato per l'ex cagliaritano è di quelli che difficilmente lascia indifferenti: dai 2,7 ai 3 milioni netti fino al 2018, quando il giocatore avrà 33 anni e sarà verso la parte finale della sua carriera. A Ferragosto ci sarà l'ultima riflessione, ma tutti spinge verso il trasferimento che consentirà alla Juventus di togliere dal bilancio un contratto da 2,2 milioni netti fino al 2017 cominciando a fare cassa per coprire le uscite di questo mercato. Tutto in attesa della caccia all'esterno che vuole Conte e che potrebbe ancora essere Zuniga, anche se le due operazioni non saranno legate tra di loro.

© Riproduzione Riservata

Commenti