Lazio: Lotito blinda Keita
Getty Images.
Lifestyle

Lazio: Lotito blinda Keita

Trovato l'accordo per il prolungamento di contratto sino a giugno 2017: compenso quasi raddoppiato per il diciottenne gioiellino biancoceleste

Per Baldè Diao Keita dall'Inghilterra si erano mossi entrambi i club di Manchester, così Claudio Lotito ha deciso di correre ai ripari blindando il gioiellino in biancoceleste. L'attaccante classe '95 rimarrà dunque alla Lazio: è stato infatti trovato l'accordo in queste ore con gli agenti del calciatore di scuola Barcellona per il prolungamento del contratto sino al 30 giugno del 2017, con adeguamento degli emolumenti.

Keita guadagnerà 400 mila euro netti a stagione a salire sino ai 600 mila dell'ultimo anno di contratto: cifre importanti e quasi raddoppiate (attualmente percepiva 250 mila euro a stagione) per un diciannovenne di grande talento, ma appena affacciatosi in prima squadra. E non è tutto, perché Lotito - pur di accontentare la propria stellina - gli ha anche promesso un ulteriore ritocco fra dodici mesi in caso di rendimento elevato.

Con quattro reti in 17 apparizioni in serie A Keita si è ritagliato una maglia da titolare in casa laziale ed è pronto a diventare l'idolo del popolo biancoceleste, rimasto vedovo dalla partenza del "Profeta" Hernanes: tra l'altro, proprio l'attuale centrocampista brasiliano dell'Inter convinse il n°14 a sposare il progetto laziale in seguito all'addio al Barca. Abile all'epoca anche il diesse Ighli Tare ad anticipare Inter e Juventus, accaparrandoselo per la modica cifra di 300 mila euro.

L'investitura finale è poi arrivata da Miroslav Klose, che in questi mesi a Formello ha adottato calcisticamente Keita, tenendolo sotto la sua ala protettrice: il feeling fra i due è fortissimo e il desiderio pare proprio quello di continuare a giocare insieme anche la prossima stagione.  

I più letti

avatar-icon

Nicolò Schira

Esperto di mercato TuttoLegaPro.com. ViceDirettore TuttoB.com. Reporter di Calciomercato su Panorama.it. Nel 2013 Sportitalia

Read More