Lifestyle

Inter, Mazzarri vuole Nainggolan e Diakité

Il centrocampista del Cagliari inseguito anche a gennaio dal Napoli. E piace il difensore della Lazio

Malgrado le smentite di Branca, Walter Mazzarri sta cominciando a delineare le strategie di rafforzamento della nuova Inter in attesa di mettere piede alla Pinetina per conoscere le strutture che saranno le sue nei prossimi mesi. In cima alle richieste di mercato c'è un centrocampista di contenimento che abbia anche buone qualità. Nelle scorse ore si era parlato di Behrami del Napoli, ma a Mazzarri piace il cagliaritano Radja Naninggolan, classe 1988.

Nainggolan è stato protagonista dell'ottima stagione del Cagliari (34 presenze e 2 gol). Nella scorsa estate era stato avvicinato alla Juventus e a gennaio è stato corteggiato proprio dal Napoli anche se Cellino ha sempre valutato il suo cartellino non meno di 12 milioni di euro cash. Ha un contratto in scadenza nel 2015 e la necessità di compiere il salto di qualità. E' lui il primo rinforzo chiesto da Mazzarri per la mediana.

Qualcosa si muove anche in difesa dove nel mirino c'è Diakité della Lazio. Il suo contratto scade tra un mese (30 giugno 2013), non ha rinnovato e per questo è stato praticamente escluso dalla stagione della Lazio. Ha 26 anni e non costa nulla. Nei mesi scorsi Lotito aveva denunciato manovre dell'Inter su di lui ed era stato smentito da Moratti.

I più letti

avatar-icon

Panorama