L'Inter in pressing per Dzeko
Getty Images.
Lifestyle

L'Inter in pressing per Dzeko

Preso Vidic per la difesa, il bosniaco del Manchester City è il colpo di mercato cui punta decisamente Thohir per l'attacco nerazzurro

Dopo aver ufficializzato l'ingaggio di Vidic (contratto triennale da 2,5 milioni netti a stagione), continuano le grandi manovre di mercato in casa Inter. I continui viaggi oltremanica del direttore tecnico Piero Ausilio sono serviti a ultimare i dettagli per lo stopper serbo e a impostare le trattative per Bakary Sagna e Obi Mikel, due possibili colpi low-cost per inserire qualità ed esperienza internazionale nella nuova Inter targata Thohir.

Il magnate indonesiano sogna anche un grande colpo per l'attacco: piace moltissimo al proposito Edin Dzeko del Manchester City. Per il bosniaco c'erano già stati contatti l'estate scorsa, ma l'addio di Mancini e la conseguente investitura in panchina di Pellegrini avevano di fatto tolto l'ex Wolfsburg dal mercato. Ora la punta classe '86 sta valutando concretamente la possibilità di lasciare i citizens. In scadenza nel giugno 2015, non ha ancora ricevuto alcuna proposta di rinnovo e per questo nel prossimo mercato estivo la sua cessione diventa molto più di una semplice ipotesi, con la valutazione che si è notevolmente abbassata ed è nell'ordine dei 15-20 milioni di euro. Cifra abbordabile e perfettamente rientrante nei parametri nerazzurri.

La presenza di Silvano Martina, agente di Vidic e vicino all'entourage di Dzeko, nella giornata di ieri in Bosnia è stata tutt'altro che casuale. L'Inter intende tenere in caldo la possibilità di arrivare al numero 10 del City quale erede di Milito, che non rinnoverà il proprio rapporto con il club di corso Vittorio Emanuele. Nella nuova formazione nerazzurra, infatti, il reparto offensivo conterà sui riconfermati Palacio e Icardi. Da definire appunto gli altri due attaccanti che comporranno la prima linea di Mazzarri, suddivisi in un campione e un talento emergente. E per il primo identikit il pressing su Dzeko si sta facendo sempre più serrato. 

I più letti

avatar-icon

Nicolò Schira

Esperto di mercato TuttoLegaPro.com. ViceDirettore TuttoB.com. Reporter di Calciomercato su Panorama.it. Nel 2013 Sportitalia

Read More