Tutti pazzi per Ciro Immobile
ANSA/CLAUDIO PERI
Lifestyle

Tutti pazzi per Ciro Immobile

L'attaccante in forza al Torino è seguito da Borussia Dortmund e West Ham, ma il presidente Cairo vorrebbe tenerlo. La Juventus ha fatto il prezzo

Tutti pazzi per Ciro Immobile. Il capocannoniere della Serie A vede aumentare la fila dei propri estimatori ad ogni gol. Adesso è arrivato a quota diciotto, agganciando in vetta alla classifica marcatori Carlitos Tevez. Quota venti è vicina e dall'estero diversi club si stanno interessando a lui. Dalla Germania il Borussia Dortmund l'ha fatto seguire in numerose occasioni. L'ultima proprio domenica scorsa in quel di Catania, quando una zampata del bomber di Torre Annunziata ha castigato gli etnei. Il cartellino del giovane centravanti classe '90 è in compartecipazione fra Torino e Juventus. I bianconeri vogliono dodici milioni per la seconda metà, esattamente la metà di quanto offerto da Urbano Cairo per riscattarlo.

La distanza è notevole e, al momento, è da escludere il rinnovo della compartecipazione. Nelle ultimissime ore gli agenti del giocatore, Alessandro Moggi e Marco Sommella, hanno ricevuto la richiesta del West Ham per il loro assistito. Gli inglesi hanno progetti ambiziosi per il futuro e necessitano di un centravanti importante. Borriello ha deluso nell'avventura londinese e a giugno verrà restituito alla Roma. Immobile è ritenuto un profilo importante su cui puntare per il nuovo corso degli Hammers. La Vecchia Signora, infatti, vorrebbe fare cassa con il cartellino del numero nove torinista per alimentare la propria campagna di rafforzamento estiva.

La cessione all'estero è ritenuta la soluzione più congeniale per iscrivere a bilancio una significativa plusvalenza e al tempo stesso non rinforzare alcuna rivale diretta. Scenario sempre più probabile, Cairo permettendo. Il presidente granata non vuole perdere il suo gioiello e potrebbe fare un grande sforzo per trattenerlo alla corte di Ventura, magari sacrificando Alessio Cerci dopo il Mondiale per una cifra intorno ai quindici milioni di euro. L'esterno d'attacco romano ha tanti estimatori (in primis Conte e Wenger) e potrebbe rappresentare la chiave di volta per sbloccare la telenovela Immobile.

I più letti

avatar-icon

Nicolò Schira

Esperto di mercato TuttoLegaPro.com. ViceDirettore TuttoB.com. Reporter di Calciomercato su Panorama.it. Nel 2013 Sportitalia

Read More