I "belli" di Euro 2012
Lifestyle

I "belli" di Euro 2012

Da Cristiano Ronaldo a Daniele De Rossi, i preferiti delle tifose

Alla quattordicesima edizione degli Europei di calcio (dall’8 giugno all’1 luglio, in Polonia e Ucraina) parteciperanno sedici squadre. Tra tanti fuoriclasse, non mancano giocatori belli come il sole. Ecco i magnifici otto.
Gerard Piqué (Spagna)
Un catalano doc come lui non può che appartenere al Barcellona. Classe 1987, fisico da corazziere – 192 cm per 85 kg – l’anno scorso ha posato per la collezione maschile H.E. di Mango ed è fidanzato con Shakira, conosciuta nel 2010 durante i Mondiali in Sudafrica tra un Waka Waka e l’altro (il brano era l’inno ufficiale del campionato vinto dalla Spagna). Però, l'ultimo gossip racconta che si sia innamorato follemente della divina Bar Rafaeli, ex di Leonardo DiCaprio.

Cristiano Ronaldo (Portogallo)
Più bello e affascinante di un modello, infatti è tra i testimonial più ambiti, Giorgio Armani lo ha scelto per le linee Emporio Armani Underwear e Armani Jeans, la 27enne punta di diamante del Real Madrid di José Mourinho (portoghese come lui) è fidanzato con la top model Irina Shayk da un paio d’anni. I due stano per fissare la data di nozze: all'altare, accanto ai due, Cristiano jr, figlio dell’attaccante pallone d’oro 2008. Nato nel 2010, il campione non ha rivelato l’identità della madre.

Mario Gómez (Germania)
Padre di Granada, ecco il perché del cognome spagnolo, e madre tedesca, l’attaccante del Bayern Monaco, 26 anni, è il mix perfetto di fascino latino e virilità nordica. In più, “El torero”, come lo chiamano i tifosi, è uno dei rari casi di calciatori che non rientrano nello stereotipo del calciatore-donnaiolo: invece di cambiare una ragazza a settimana, è fidanzato da ben otto anni con Silvia Meichel, studentessa di Farmacia.

Daniele De Rossi (Italia)
Eletto migliore calciatore italiano nel 2009, campione del mondo nel 2006 in Germania, il centrocampista della Roma, 28 anni, romano, non ha nulla da inviadiare al mito giallorosso Francesco Totti, non a caso, è suo erede e in curva lo chiamano "Capitan futuro". Padre di Gaia, 6 anni, avuta dalla ex moglie Tamara Pisnoli, occhi acquamarina e barba incolta da star di Hollywood, sarebbe il compagno ideale dell’attrice Sarah Felberbaum anche sul set, olte che nella vita.

Yohan Cabaye (Francia)
Figlio d’arte, il padre Didier era una promessa del Lens ma un infortunio gli stroncò la carriera, ha 26 anni e milita nella Premier League con la maglia del Newcastle United. Tra i centrocampisti più apprezzati del continente, non spicca per doti fisiche, è alto 175 cm e pesa 72 kg, ma per la capacità di dirigere i compagni con estro e intelligenza. Qualità, queste, che si intuiscono dallo sguardo vivace e magnetico. Ha sposato Fiona nel 2010, dopo la nascita della figlia Myla, che ha quasi 3 anni.

Robin Van Persie (Olanda)
Il capitano dell’Arsenal, club della Premier League, è un bomber infallibile, ecco perché Juventus e Manchester City, vincitrici del campionato italiano e inglese, sono in lotta per accaparrarselo. Volto  da ragazzino, sorriso da spot pubblicitario e quadricipiti scultorei, il 28enne di Rotterdam si è sposato nel 2004 con la fidanzata storica Bouchra Elbali, che lo ha perdonato per una scappatella con Sandra Krijgsman. La coppia ha due figli Shaqueel, 6 anni, e Dina Layla, 3 anni.

Ashley Cole (Inghilterra)
In Gran Bretagna è famoso come una rockstar: perché è un difensore straordinario – il Chelsea ha appena conquistato la prima Champions League della storia anche grazie a lui (l'ultimo rigore contro il Bayern Monaco è stato opera sua) – e perché le sue avventure extraconiugali hanno riempito pagine e pagine dei tabloid. Convolato a nozze nel 2006 con l’incantevole Cheryl Tweedy (Cole) della band Girls Aloud, esausta per i continui (almeno cinque) tradimenti, la moglie ha chiesto il divorzio nel 2010. Ora il fedifrago seriale dal viso angelico, 28 anni, dichiara di essere single. Scommettiamo che mente?

Alexandros Tzorvas (Grecia)
Uno dei dieci calciatori più sexy dei Mondiali 2010 gioca in Serie A: il portiere del Palermo, 29 anni, è richiestissimo dagli stilisti ma la carriera nella moda, al contrario di tanti colleghi, proprio non gli interessa: “David Beckham non è di certo l'esempio da imitare. Le campagne pubblicitarie hanno demolito il suo talento in campo”, ha dichiarato. Chrysavgi Atsidakou, avvocato, gelossissima, con cui festeggerà tra qualche giorno il primo anniversario di matrimonio, può dormire sonni tranquilli.

I più letti

avatar-icon

Cristina Marinoni