Gervinho-Roma, rinnovo fino al 2018
Ansa
Lifestyle

Gervinho-Roma, rinnovo fino al 2018

L'ivoriano ha convinto tutti e avrà l'aumento che ha chiesto: contratto da top player per non farlo scappare via

Continua l'opera di consolidamento della Roma da parte del patron James Pallotta. Dopo aver blindato mister Rudi Garcia e aver ufficializzato il rinnovo di Miralem Pijanic, ora l'imprenditore statunitense è al lavoro per blindare un altro dei gioielli giallorossi, nella fattispecie l'attaccante Gervinho. Il procuratore dell'ivoriano è sbarcato proprio ieri nella capitale. In agenda in queste ore c'è l'appuntamento con il diesse Walter Sabatini per prolungare e ritoccare il contratto del proprio assistito. L'agente Pascal Boisseau lavora ad una estensione del rapporto con la Lupa sino al 2018.

Su questo aspetto l'intesa è già stata trovata. Ora bisogna trovare un accordo per quanto riguarda gli emolumenti. Attualmente il nazionale ivoriano percepisce 2,3 mln netti a stagione e ne vorrebbe 3,5 all'anno. Probabile un'intesa a metà strada che, bonus compresi, possa far guadagnare all'ex Arsenal circa 3 mln a stagione. D'altronde l'impatto sulla Serie A del numero ventisette è stato devastante e si è rivelato un acquisto azzecatissimo, perdipiù a cifre modiche (8 mln per il cartellino). Garcia stravede per lui ed è convinto che dopo la prima ed ottima stagione di ambientamento il suo pupillo possa ulteriormente fare sfracelli. Per questo nelle prossime ore la Roma chiuderà il rinnovo, in modo da evitare che le prestazioni al Mondiale possano scatenare un'asta al rialzo e invogliare i principali club europei a bussare alle porte di Trigoria.

I più letti

avatar-icon

Nicolò Schira

Esperto di mercato TuttoLegaPro.com. ViceDirettore TuttoB.com. Reporter di Calciomercato su Panorama.it. Nel 2013 Sportitalia

Read More