Ferrari: Esteban Gutierrez terzo pilota
Getty Images
Lifestyle

Ferrari: Esteban Gutierrez terzo pilota

In arrivo dalla Sauber, il 23enne pilota messicano è stato scelto dal team del Cavallino come guida di riserva e collaudatore

Il messicano Esteban Gutierrez, 23 anni, sara' collaudatore e terzo pilota della Ferrari in F1 a partire dalla stagione 2015. Dopo due anni alla guida di vetture motorizzate Ferrari (arriva infatti dalla Sauber), Gutierrez è stato scelto "per portare la sua esperienza nell'area dedicata allo sviluppo della monoposto". Ovvia la soddisfazione del diretto interessato: "Per me rappresenta l'inizio di un percorso importante per il futuro e intendo fare del mio meglio per contribuire al raggiungimento degli obiettivi della scuderia. Ringrazio quanti hanno creduto nel mio potenziale, perché questo mi dà l'opportunità di crescere e di provare ad arrivare presto al top. Non vedo l'ora di dare inizio a questa nuova avventura, a cui dedicherò tutta la passione e la dedizione possibile".

Una scelta, quella di Gutierrez, di cui la Ferrari si è detta pienamente convinta attarverso le parole del nuovo team-manager Maurizio Arrivabene: "Siamo felici di poter offrire questa opportunità ad un pilota giovane ma già esperto di monoposto di nuova generazione come Esteban, certi che grazie all'esperienza maturata in Formula 1 saprà dare un contributo importante al lavoro di sviluppo del simulatore. Accogliere Esteban nella nostra squadra ci offre inoltre la possibilità di riaprire le porte della Ferrari a un pilota di nazionalità messicana, un paese dove - a cinquant'anni dall'avventura dei fratelli Rodriguez - la nostra scuderia conta ancora numerosissimi tifosi".  

I più letti

avatar-icon

Redazione