F1, Gp Monaco: le quote
Getty Images for Shell
Lifestyle

F1, Gp Monaco: le quote

Per bwin, le Mercedes saranno protagoniste di un'ottima gara, sia nelle qualifiche sia in gara. Tuttavia, è Alonso il favorito numero uno per la vittoria

L'obiettivo è chiaro: centrare sul circuito cittadino di Montecarlo la quarta pole consecutiva della stagione. In casa Mercedes sembra che le cose stiano migliorando dopo gli ultimi aggiustamenti ai quali è stata sottoposta nei giorni scorsi la monoposto tedesca. Una macchina che dall'inizio del Mondiale dimostra di avere i numeri per fare meglio delle altre sul giro veloce, ma che in gara soffre e non poco per via del rapido degrado delle gomme. Nelle libere di ieri, le frecce d'argento hanno fatto meglio di tutti. Come a Barcellona. Anche se diverso potrebbe essere il risultato finale. 

Sì, perché in Spagna Rosberg ed Hamilton non hanno potuto fare nulla contro l'impressionante crollo delle prestazioni della Mercedes. Partiti dalla prima fila, sono stati messi sotto sulla distanza da Ferrari, Lotus e Red Bull, che hanno approfittato di un migliore assetto complessivo. Ancora una volta, Mercedes al palo per colpa degli pneumatici Pirelli, che pare che la macchina tedesca non gradisca un granché. Tuttavia, a Montecarlo potrebbe arrivare il riscatto atteso da settimane. Perché la pista è meno impegnativa di tante altre sotto il profilo del consumo delle gomme. E perché si dice che gli ingegneri teutonici abbiano trovato il modo di risolvere il guaio che gli ha causato fin qui non pochi problemi.

Bwin è convinta che sarà la volta buona. E riconosce a Rosberg i favori del pronostico per la conquista della sua terza pole consecutiva della stagione. Per il triplete, quota bloccata a 2,45. Ma c'è di più. Perché nelle preferenze bwin, subito dietro al pilota tedesco, c'è il compagno di squadra Hamilton, che gode di un 2,75 di tutto rispetto. Vettel soltanto terzo a 6,50, quarto Alonso a 7,50, quinto Webber a 15,00, sesto Raikkonen a 18,00. Massa? Per chi decidesse di puntare su di lui per la pole, bwin è disposta a riconoscere 25 euro per ogni euro giocato. Un affare. 

Mercedes favorita anche in gara. Ma Alonso di più, anche se di poco. Per bwin, la vittoria del gran premio sarà una questione a quattro tra Alonso, Hamilton, Rosberg e Vettel. Il primo posto del ferrarista è quotato a 4,00, quello dei due piloti Mercedes a 4,25, mentre il trionfo di Vettel è fermo a 4,50. Poi, il vuoto. Raikkonen non convince (8,50), Webber (15,00) e Massa (20,00) ancora meno. Button ha trionfato da quelle parti nel 2009 sulla Brawn, ma oggi una sua vittoria è pagata a 75,00. Le cose cambiano e non sempre in meglio. 

I più letti

avatar-icon

Panorama