Juve, i Chiellini raddoppiano in società
Ansa
Lifestyle

Juve, i Chiellini raddoppiano in società

Non solo Giorgio, anche il fratello gemello Claudio ora lavora per i bianconeri: è dirigente di mercato

In casa Juventus i Chiellini raddoppiano. Dopo lo stopper Giorgio in questi giorni ha fatto capolino a Vinovo il gemello del vicecapitano bianconero, ovvero Claudio Chiellini. Sino ad oggi giovane ed emergente agente Fifa (curava fra gli altri gli interessi di Camporese, Bellomo, Spinazzola e Beltrame) che da qualche giorno è entrato a far parte del club di Corso Galileo Ferraris. Il debutto da dirigente l'ha effettuato sette giorni fa in occasione del WyScout Forum di Milano, forum internazionale di calciomercato. In questi giorni ha incontrato i giovani talenti della Primavera, iniziando così a prendere contatto con il ruolo che rivestirà, ufficialmente, dall'inizio dell'estate.

Chiellini, infatti, fungerà da braccio destro del dirigente juventino Federico Cherubini: insieme si occuperanno dello smistamento dei giovani talenti della Vecchia Signora in giro per l'Italia e l'Europa. Figure sempre più preziose ed importanti nell'apparato dirigenziale di un grande club. Uomini di fiducia ai quali delegare delicate operazioni in uscita, nonchè la scelta della destinazione riguardante gli elementi da far maturare lontano da Vinovo. Marotta e Paratici hanno piena fiducia in Chiellini, che dunque abbandonerà l'incarico di agente per passare dall'altra parte della barricata. E in casa Juve i Chiellini raddoppiano. Uno in società e l'altro in campo: chissà come andrà l'incontro per rinnovare il contratto del numero tre fino al 2017. Per una volta i due gemelli saranno su posizioni opposte. L'intesa non è a rischio, dato che i contatti fra le parti sono già iniziati e il prolungamento potrebbe già arrivare a fine Mondiale.

I più letti

avatar-icon

Nicolò Schira

Esperto di mercato TuttoLegaPro.com. ViceDirettore TuttoB.com. Reporter di Calciomercato su Panorama.it. Nel 2013 Sportitalia

Read More