Derby Torino: sassi contro il pullman Juve e tifosi feriti per una bomba carta
Ansa
Lifestyle

Derby Torino: sassi contro il pullman Juve e tifosi feriti per una bomba carta

Aggressione alla squadra all'arrivo all'Olimpico e follia all'interno dello stadio. Marotta contro i giornalisti: "Fatto preventivabile"

Brutto pre partita per il derby della Mola. Il pullman con a bordo la squadra della Juventus è stato avvolto allo stadio Olimpico da un fitto lancio di sassi e uova che ha provocato la rottura di uno dei vetri laterali. Nessun ferito, ma momenti di grande tensione che erano stati preceduti da scontri tra ultras delle due fazioni, tenuti a bada dalle forze dell'ordine. L'agguato al pullman bianconero è scattato nel piazzale dello stadio. Alcuni petardi sono stati gettati sotto il mezzo causando anche un grande spavento nelle persone che si trovavano nei dintorni.

Gli scontri tra tifosi si sono verificati in due momenti distinti: prima in Corso Unione Sovietica, dove la Polizia è stata obbligata anche a deviare il flusso del traffico, e poi in Corso Sebastopoli, nei pressi degli ingressi dello stadio Olimpico.


Torino-Juve 2-1: derby storico... della vergogna

Poi durante la gara si è sfiorato il dramma per una bomba carta lanciata e che ha provocato il ferimento di una decina di tifosi. Alcuni sono finiti in ospedale secondo le prime informazioni del 118 in un paio di situazioni con condizioni non trascurabili.

Durissima la presa di posizione della Juventus per bocca dell'amministratore delegato, Beppe Marotta: “Aggressione? E’ un fatto di grave violenza, preventivabile e frutto di alcuni editorialisti e giornalisti che spesso usano un linguaggio contro di noi, quindi è normale che le conseguenze siano queste. La speranza è che non si arrivi a fatti gravi di cui poi ci si pente. Basta leggere un pezzo di stamattina su un autorevole giornale sportivo, che ci ha definiti ladri”.

Le immagini del pomeriggio di violenza a Torino

Ansa
Il vetro del pullman della Juventus danneggiato

I più letti

avatar-icon

Giovanni Capuano