Rissa Mancini-Balotelli, si aggiorna la lista delle "balotellate"
Lifestyle

Rissa Mancini-Balotelli, si aggiorna la lista delle "balotellate"

Mani addosso in allenamento dopo un fallo duro dell'attaccante. La bravata del Bad Boy del City è solo l'ultima di una lunga serie...

Mario, "Why always you?". Chissà che Mancini sfogliando i giornali di oggi e dando un'occhiata alle foto della rissa sfiorata con il suo ormai ex pupillo non stia pensando proprio a questo. D'altra parte il tecnico italiano ha sempre difeso il bad boy del city ma questa volta la frattura tra i due (nonostante la smentita di Mancini in conferenza stampa) potrebbe essere quella definitiva.

Le immagini scattate dagli attenti (in particolare quando si tratta di Mario) fotografi inglesi hanno fatto il giro del mondo: Balotelli entra duro in scivolata sul compagno di squadra Scott Sinclair. Mancini redarguisce Mario ma l'attaccante scuote la testa e fa finta di niente. A quel punto il tecnico si scaglia contro il suo giocatore e deve intervenire lo staff tecnico per dividere i due e placare la furia dell'allenatore.

Una bravata quella di Balotelli che potrebbe costargli non solo la rottura definitiva con società e allenatore ma anche il possibile trasferimento al Milan visto che in serata Berlusconi dopo aver visto le foto del Daily Mail ha chiusto le porte all'attaccante azzurro con un secco: "Balotelli? Non mi convince come uomo".

La speranza per Mario è che l'ennesimo "colpo di testa" della sua carriera londinese venga nuovamente perdonato (magari con una multa) e archiviato come i tanti, troppi, che in questi mesi hanno tenuto costantemente aggiornata la lista delle "balotellate" che riproponiamo qui sotto.

7 novembre 2010

Balotelli segna le sue due prime reti in  Premier League al WBA ma nella stessa partita viene espulso per  condotta violenta dopo un diverbio con Mulumbu.

3 dicembre 2010

Balotelli e Jerome Boateng hanno una collutazione nel corso di un allenamento e vengono divisi dai compagni.

22 dicembre 2010

Balotelli mostra di non essere empio di umiltà: "Più forte di me c'è solo Lionel Messi. Gli altri mi sono tutti dietro".

18 gennaio 2011

Balotelli ammette che gli piacerebbe vestire la maglia del Milan nel giro di due anni.

20 febbraio 2011

Balotelli viene sostituito durante la sfida di FA Cup con il Notts County e reagisce male verso il tecnico Mancini.

10 marzo 2011

Nella  partita con la Dinamo Kiev in Europa League Balotelli ha una reazione  allergica. Mancini lo sostituisce dopo un'ora di gioco.

17 marzo 2011

Balotelli  viene espulso al 36' di Manchester City-Dinamo Kiev per un'entrata da  killer su Goran Popov. Mancini lo definisce "stupido".

27 marzo 2011

Viene  sorpreso mentre lancia freccette a dei ragazzi tesserati per le  giovanili del City da una finestra al primo piano sopra il campo di  allenamento.

22 ottobre 2011

Durante una festa in  casa sua vengono esplosi dei fuochi d'artificio in bagno. Scoppia un  incendio che viene domato solo dall'intervento dei pompieri di  Manchester.

10 dicembre 2011

Pochi giorni prima della  decisiva partita contro il Chelsea i tabloid inglesi raccontano la  serata d'eccessi di Mario al ristorante indiano di Manchester Zouk.

15 dicembre 2011

Rissa durante l'allenamento del Manchester City contro il compagno di squadra Micah Richards.

22 gennaio 2012

Per un fallo su Parker la federazione ricorre alla prova tv e lo squalifica per 4 giornate.

28 febbraio 2012

Prandelli  non lo convoca per l'amichevole contro gli Stati Uniti in nome del  codice etico. "Vorrei puntare su di lui ma deve dimostrare di essere  finalemente maturo. Basta falli di reazione".

5 marzo 2012

Prima della partita contro il Bolton fa tardi dopo aver passato la notte in un night club, il City lo multa per 250.000 sterline.

marzo 2012

Balotelli irrompe a sorpresa durante la conferenza stampa dell'Inter convocata per annunciare la panchina di Stramaccioni.

aprile 2012

Cartellino rosso per Mario per un'entrata dura sul difensore dell'Arsenal Sagna. In precedenza aveva assestato una terrificante ginocchiata al centrocampista dei Gunners Alex Song.

3 gennaio 2013

Durante un allenamento entra duro sul compagno di squadra Scott Sinclair. Mancini si scaglia contro di lui e i due si strattonano finchè non vengono separati dallo staff tecnico.

I più letti

avatar-icon

Teobaldo Semoli