Spagnoli sicuri: Pogba al Barcellona dal 2016
Getty Images Sport
Lifestyle

Spagnoli sicuri: Pogba al Barcellona dal 2016

Secondo il "Mundo Deportivo" accordo raggiunto con la Juventus. Ma Raiola spinge per Manchester City o Paris Saint-Germain

Pogba al Barcellona? Sempre più probabile, secondo la stampa spagnola che nelle ultime ore dà già per concluso l'accordo tra il club campione d'Europa e la Juventus. Il "Mundo Deportivo" spiega nell'edizione di oggi come la cifra per il trasferimento sia già stata decisa dai due club in un'operazione si concretizzerà dopo la fine degli Europei 2016. Paul Pogba sarebbe così a disposizione del club catalano a partire dalla stagione 2016/2017 rimanendo bianconero nel prossimo campionato di serie A. 

590461

Le contrattazioni tra il dirigente blaugrana Ariedo Braida e il dg della Juventus Beppe Marotta continuano ma si registrano le numerose azioni di disturbo di diversi club europei, sostenuti da Raiola. Il manager di Pogba sta infatti attendendo un rilancio ufficiale delle due pretendenti principali: Manchester City e Paris Saint Germain. L'interesse del procuratore è evidente: il club inglese e quello francese offrono contratti da capogiro che potrebbero arrivare anche ai 12 milioni di euro netti a stagione, un tesoro in commissioni per uno dei manager più famosi al mondo. Le cifre riportate dal "Daily Star" per il pagamento del cartellino superano i 200 milioni di euro (155 milioni di sterline).

590465

Il centrocampista francese si sarebbe però convinto ad accettare la proposta spagnola, già scottato dall'esperienza in Premier League con il Manchester United e voglioso di vestire la maglia dei campioni d'Europa. Resta da capire quale sarà e quanto durerà la trattativa con i catalani, pronti a far presa sulla volontà del giocatore per abbassare il prezzo di un cartellino che diventerà comunque la più grande plusvalenza nella storia del calcio. 


I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò