Lifestyle

Pallone d'oro 2016: Ronaldo il vincitore - fotogallery

Il calciatore del Real Madrid vince il prestigioso riconoscimento per la quarta volta

Il trofeo del Pallone d'Oro, tornato quest'anno in Francia e assegnato dalla rivista France Football, è andato per la quarta volta a Cristiano Ronaldo che ora insegue Lionel Messi a quota 5.

"È una grande gioia per me", ha dichiarato Ronaldo in un'intervista tv all'Equipe. "Sono fiero di ricevere questo trofeo. Ringrazio tutti quelli che mi hanno permesso di raggiungere questo traguardo. Ogni anno per me è una nuova sfida. Cercherò di vincere ancora con il Real Madrid, che è la mia squadra. E di vincere il Pallone d'oro anche nel 2017".

Gli altri candidati
Tra i candidati c'era anche Gianluigi Buffon, il portiere della Nazionale tornato in lizza grazie alle vittorie con la Juventus (Scudetto e Coppa Italia) e all'ottimo Europeo in Francia con la maglia azzurra. Insieme a lui due compagni di squadra in bianconero: Paulo Dybala, alla prima candidatura, e Gonzalo Higuain, capocannoniere della scorsa serie A con il Napoli. 

Nella gallery, tutti i candidati del Pallone d'Oro 2016 con il vincitore.

Getty Images
GIANLUIGI BUFFON è in lizza per vincere il pallone d'oro 2016. Lo scorso anno non era stato scelto tra i 30 finalisti. Nell'ultima stagione ha vinto Scudetto e coppa Italia, scorri la gallery per scoprire tutti i candidati:

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò