Lifestyle

Il nuovo pallone della Champions League 2016-2017

Il design è creato con i commenti dei giocatori Adidas su ciò che significa per loro vincere: farà il suo esordio in campo il 13 settembre

La Adidas ha presentato il pallone ufficiale per la fase a gironi della UEFA Champions League 2016/17. Il nuovo design è stato creato utilizzando i commenti dei giocatori Adidas su ciò che significa per loro vincere, messaggi scritti a mano e firmati da alcuni tra i migliori calciatori al mondo come Mesut Ozil, Toni Kroos, James Rodriguez e Gareth Bale.

“Play your life, I play mine” scrive Ozil, invece il messaggio di Toni Kroos è “Controlling the game is everything”. Per James Rodriguez “La creatividad gana”, che significa “La creatività vince”, mentre Gareth Bale dice “Being faster than a bullet”, ossia "essendo veloce come un proiettile". Il pallone presenta pannelli bianchi circondati da stelle verdi, ed è basato sul design del logo della UEFA Champions League.

I pannelli a forma di stella hanno un rivestimento esterno uniforme su tutti i palloni ufficiali adidas della UEFA Champions League per garantire una superficie senza cuciture, dando un grip ottimale in tutte le condizioni. L’Official Match Ball farà il suo esordio in campo dal 13 settembre al 7 dicembre 2016.

pallone-champions-league-adidas
Il nuovo pallone della Champions League

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò