Nesta in India per marcare Del Piero
Getty Images
Lifestyle

Nesta in India per marcare Del Piero

La scelta del difensore di tornare a giocare in oriente riproporrà a migliaia di chilometri di distanza il duello visto in tanti Milan-Juventus

A volte ritornano, è proprio il caso di dirlo. Alessandro Nesta torna a giocare: a quasi un anno di distanza dal ritiro della scene calcistiche, dopo l'addio ai Montreal Impact, l'ex difensore centrale di Lazio e Milan torna ad indossare gli scarpini da gioco.

Troppo forte il richiamo di un amico, nonché compagno di Nazionale nella trionfale spedizione Mondiale di Germania 2006, come Marco Materazzi. Matrix da qualche settimana ha intrapreso la carriera da allenatore, con un'avventura incredibile dall'altra parte del mondo che lo vede attualmente primo in classifica nel Campionato indiano. Puntando a vincere il torneo, Materazzi ha così chiesto all'amico di tante battaglie azzurre di tornare in campo per un mese, in modo da aiutarlo a centrarel'obiettivo. Nesta ha rotto gli indugi e, dopo una settimana di corteggiamento, ha accettato la "convocazione".

Manca solo il visto e poi il classe '76 sarà ufficialmente il nuovo stopper del Chennaiyin. Così presto lo vedremo marcare Del Piero e la mente tornerà ai duelli epici di tanti Milan-Juventus.

Clicca qui per le ultime news di calciomercato

I più letti