Milan: stagione finita per El Shaarawy?
Getty Images
Lifestyle

Milan: stagione finita per El Shaarawy?

Nuovo infortunio per il "Faraone": frattura al piede, dovrà portare il tutore per 6 settimane. Rientro in questo Campionato a rischio

Nuova tegola su un Milan già in crisi: Stephan El Shaarawy ha infatti riportato "una frattura composta alla base del quinto osso metatarsale del piede destro" nel match contro la Lazio. E' quindi più grave del previsto la diagnosi dell'infortunio rimediato dall'attaccante rossonero, che dovrà portare un tutore per circa 6 settimane e che rischia di aver già chiuso la stagione.

Così si legge nel comunicato ufficiale diramato dal Milan: "Dopo un trauma a seguito di un contrasto di gioco proprio sul finire di Lazio-Milan di sabato sera", El Shaarawy "oggi ad Amsterdam si è sottoposto a esami medici e a visita specialistica presso il professor Niek Van Dijk. La terapia che si è stabilita è quella del trattamento conservativo. La terapia che si è stabilita è quella del trattamento conservativo. Per circa 6 settimane El Shaarawy porterà un tutore e, dopo questo periodo, effettuerà ulteriori indagini mediche e visita di controllo, sempre con il professor Van Dijk, prima del ritorno all'attività fisica".

Una "via crucis" già vissuta dal "Faraone", che nel settembre 2013 si era già procurato un infortunio simile in allenamento: una microfrattura al quarto osso metatarsale del piede sinistro, per cui anche allora era stata inizialmente scelta una terapia conservativa, salvo poi procedere a fine dicembre a un intervento chirurgico che allungò di molto i tempi di recupero con rientro solo a maggio 2014. 

I più letti

avatar-icon

Redazione