Lazio - Milan 1-3: i rossoneri crescono, Mihajlovic può sorridere
Getty Images
Lifestyle

Lazio - Milan 1-3: i rossoneri crescono, Mihajlovic può sorridere

All'Olimpico decidono le reti di Bertolacci, Mexes e Bacca. Inutile il gol di Kishna per una Lazio in serata no

Lazio - Milan 1-3 (25' Bertolacci, 52' Mexes, 79' Bacca, 84' Kishna)

Grande prova per il Milan di Mihajlovic che nel primo posticipo dell'11a giornata di serie A espugna l'Olimpico biancoceleste con un netto 3-1. Apre le marcature Bertolacci, poi nella ripresa ci pensano Mexes e Bacca prima del gol laziale con Kishna. Lazio con tanti problemi nella manovra, Klose in giornata no e Felipe Anderson in forma calante. Sorride invece l'allenatore rossonero che dopo due vittorie in casa trova i tre punti anche in trasferta aprendo un'interessante serie positiva e conquistando il quinto posto a 5 lunghezze dalla vetta. 

Primo tempo: 

1' - Partiti! Inizia Lazio - Milan, primo possesso per i bianconcelesti allenati da Stefano Pioli. 

5' - Calcio d'angolo per la Lazio dopo che Biglia sulla sinistra ha messo in difficoltà la retroguardia rossonera, sugli sviluppi fischiato un fallo in attacco ai biancocelesti. 

8' - Inizio equilibrato tra le due formazioni, gioco che si sta sviluppando prevalentemente a centrocampo. 

10' - Bello spunto di Bertolacci che lancia Bacca con un tunnel, l'ex punta del Siviglia si ritrova però troppo defilata sulla sinistra e si deve accontetare di un calcio d'angolo. Sugli sviluppi ci prova Bonaventura dai 25 metri, palla di poco alta sulla traversa. 

15' - Klose insegue il pallone senza fortuna, il tedesco ha segnato 3 gol in 5 partite contro il Milan dal suo arrivo in Serie A. 

20' - Spunto di Cerci sulla destra, l'ex ala di Torino e Atletico Madrid prova la conclusione che viene però smorzata e finisce tra le mani di Marchetti. Sul capovolgimento Candreva sulla destra prova ad entrare in area, Romagnoli spazza in angolo.

25' - GOL DEL MILAN! Spettacolare cambio di gioco di Bonaventura che trova Cerci sulla destra, la sua conclusione viene deviata da Marchetti ma il primo ad arrivare sul pallone è Bertolacci che mette in rete per l'1-0. 

30' - Lazio che fatica ad imporre il proprio gioco, Biglia non riesce ad inventare e Klose resta solo in attacco. 

33' - Guaio per il Milan, l'autore del gol Bertolacci prova a tenere in campo un pallone con un colpo di tacco ma si infortuna e chiede il cambio, dentro Poli. 

34' - Rischio per il Milan, Donnarumma è costretto ad uscire al limite dell'area, dribbling con personalità e difesa rossonera che sbroglia non senza affanno. 

37' - Grande occasione per il Milan! Montolivo pesca Cerci che controlla meravigliosamente sulla linea di fondo e calcia a giro, pallone che sbatte sul palo a Marchetti battuto.

42' - Felipe Anderson entra in area e prova a calciare in porta di interno sinistro, il tiro è però debole e Donnarumma blocca senza problemi. 

46' - Dopo un minuto di recupero si conclude il primo tempo di Lazio - Milan. 


Secondo tempo: 

46' - Riparte Lazio - Milan con i rossoneri in vantaggio. Novità tra le fila di Pioli, fuori Onazi e dentro Cataldi. Stesso undici invece per Sinisa Mihajlovic. 

50' - Incidente nell'area rossonera con Alex che cade dopo un colpo in testa in mischia, anche Milinkovic-Savic rimane infortunato ma il brasiliano ha la peggio. Il replay è da brivido: l'ex difensore del Psg sembra perdere i sensi in mezzo all'area di rigore. Sostituzione imposta per Mihajlovic che manda in campo Mexes. 

52' - GOL DEL MILAN! Incredibile Mexes! Appena entrato in campo mette in rete di testa su palla crossata in area da Montolivo su calcio di punizione. Rete record per il difensore francese entrato in campo da pochi secondi. 

60' - Spettacolare Bonaventura che guadagna un calcio di punizione al limite sinistro dell'area dopo aver ubriacato Basta con un elastico. Ammonito il biancoceleste. Calcia lo stesso Bonaventura ma la conclusione è imprecisa. 

65' - Milan vicino al terzo gol con Kucka che prova a servire Bacca in mezzo all'area, salva tutto Gentiletti. 

70' - Pioli cambia in attacco, fuori Milinkovic-Savic e dentro Matri. 

72' - Basta prova la conclusione dai 30 metri ma la palla è a lato. Lazio senza idee e con il morale a terra, Klose in giornata no. 

73' - Gol annullato alla Lazio, Felipe Anderson calcia in porta, Donnarumma è determinante nella deviazione che attiva il fuorigioco di Kishna. Inutile il tocco in rete del centrocampista olandese. 

79' - GOL DEL MILAN! I rossoneri chiudono la partita con la rete di Carlos Bacca lanciato splendidamente in porta da Bonaventura. Il numero 70 mette a sedere Marchetti e segna il 3-0, sesto gol in questo campionato. 

84' - GOL DELLA LAZIO! Kishna scarica in porta un sinistro potente che beffa Donnarumma, seconda rete in serie A per il mediano olandese. 

Le formazioni: 

Lazio (4-2-3-1): Marchetti, Basta, Mauricio, Gentiletti, Lulic; Onazi, Biglia; Candreva, Milinkovic-Savic, Felipe Anderson, Klose. All.Pioli

Milan (4-3-3): Donnarumma, De Sciglio, Alex, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bertolacci; Cerci, Bacca, Bonaventura. All.Mihajlovic

11a giornata di serie A:

Juventus - Torino 2-1 (19' Pogba, 51' Bovo, 94' Cuadrado), Inter - Roma 1-0 (31' Medel), Fiorentina - Frosinone 4-1 (24' Rebic, 29' G. Rodriguez, 31' Babacar rig., 43' Mario Suarez, 87' Frara), Bologna - Atalanta 3-0 (54' Giaccherini, 58' Destro, 85' Brienza), Carpi - Verona 0-0, Genoa - Napoli 0-0, Udinese - Sassuolo 0-0, Chievo - Sampdoria 2/11, Palermo - Empoli 2/11

Lazio - Milan 1-3: le immagini

Getty Images
Bertolacci festeggia il gol dell'1-0 per il Milan.

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò