Giro d’Italia 2011, undicesima tappa, vince Gadret – La foto del giorno

L’undicesima tappa del Giro, Tortoreto Lido-Castelfidardo di 144 km, è stata vinta dal francese John Gadret (AG2R La Mondiale). Contador è sempre maglia Rosa. Una tappa piuttosto dura sugli Appennini; una tappa dove, si è detto: “Non c’è …Leggi tutto

Contador e il gruppo osservano il minuto di silenzio per Wouter Weylandt. Oggi si sono svolti i funerali a Ghent  (ANSA/CARLO FERRARO)

Contador e il gruppo osservano il minuto di silenzio per Wouter Weylandt. Oggi si sono svolti i funerali a Ghent (ANSA/CARLO FERRARO)

bar sport

L’undicesima tappa del Giro, Tortoreto Lido-Castelfidardo di 144 km, è stata vinta dal francese John Gadret (AG2R La Mondiale).
Contador è sempre maglia Rosa. Una tappa piuttosto dura sugli Appennini; una tappa dove, si è detto: “Non c’è un metro di pianura”.

L’azione vera è comiciata però a poco più di 80 km dal traguardo, con una serie di scatti e fughe che hanno portato lo spagnolo Moreno e il lituano Konovalovas in testa con più o meno un minuto di margine  fino a 10 km da Castelfidardo.
Il vantaggio si riduce però fino a che i due vengono ripresi a 200 m dal traguardo. Qui parte in contropiede, nel tratto di strada di salita più dura (9%), Gadret che, nel gesto più bello di questa tappa, tiene qualche metro di vantaggio sul gruppo tirato da Rodriguez (2°) e Visconti (3°).

La foto di oggi però ritrae i corridori prima della partenza, durante il minuto di silenzio in ricordo di Wouter Weylandt, morto in seguito a una caduta durante la terza tappa. Oggi a Ghent si sono svolti i funerali del ciclista della Leopard Trek.

Giro d’Italia 2011: le foto del giorno delle altre tappe

> Il Giro d’Italia visto dallo scrittore Fabio Genovesi

> Giro d’Italia 2011: la guida completa

© Riproduzione Riservata

Commenti