Giro d’Italia 2011, sesta tappa, vince Ventoso – La foto del giorno

Francisco Ventoso della Movistar ha vinto la sesta tappa del Giro d’Italia, Orvieto-Fiuggi, di 216 chilometri. Pieter Weening – vincitore ieri – conserva la maglia rosa. Una tappa abbastanza tranquilla oggi, per le strade laziali, caratterizzata da una lunga fuga di …Leggi tutto

Francisco Ventoso batte in volata Alessandro Petacchi ((AP Photo/Alessandro Trovati)

Francisco Ventoso (a destra) batte in volata Alessandro Petacchi (AP Photo/Alessandro Trovati)

bar sport

Francisco Ventoso della Movistar ha vinto la sesta tappa del Giro d’Italia, Orvieto-Fiuggi, di 216 chilometri. Pieter Weening – vincitore ieri – conserva la maglia rosa.
Una tappa abbastanza tranquilla oggi, per le strade laziali, caratterizzata da una lunga fuga di Vandewalle, Veikkanen, Modolo, Veuchelen e Popovych che, partiti quasi subito dopo il via, hanno raggiunto un vantaggio massimo di poco più di cinque minuti.
L’arrivo però – con il gruppo compatto – è stato in volata. Petacchi ha provato – a fatica e con le gambe apparse “pesanti” – a contendere la vittoria a Veloso. Terzo e quarto Ferrari e Di Luca.

La foto di oggi era piuttosto facile da scegliere: perchè in una tappa con arrivo in volata, la lotta sul traguardo è quasi sempre il momento più spettacolare. Ma è anche un omaggio ai velocisti: protagonisti in questo inizio giro ma che, probabilmente, vedremo molto meno nei prossimi giorni, quando le montagne cambieranno i volti dei protagonisti. A cominciare da domani quando si arriverà al Santuario di Montevergine di Mercogliano (si parte da Maddaloni) nella tappa più breve del giro di quest’anno (110 km).

Giro d’Italia 2011: le foto del giorno delle altre tappe

> Il Giro d’Italia visto dallo scrittore Fabio Genovesi

> Giro d’Italia 2011: la guida completa

© Riproduzione Riservata

Commenti