Fa bene l’Inter a cedere Mario Balotelli? Leggete pro e contro e votate il nostro sondaggio

E’ solo questione di ore dopodichè Mario Balotelli darà ufficialmente il suo addio all’Inter destinazione Manchester per vestire la maglia del City. Un’operazione che porterà nelle casse dell’Inter 35 milioni di euro ma che dividerà le opinioni dei tifosi di …Leggi tutto

Mario Balotelli è vicinissimo al Manchester City (ANSA)

Mario Balotelli è vicinissimo al Manchester City (ANSA)

bar sport

E’ solo questione di ore dopodichè Mario Balotelli darà ufficialmente il suo addio all’Inter destinazione Manchester per vestire la maglia del City. Un’operazione che porterà nelle casse dell’Inter 35 milioni di euro ma che dividerà le opinioni dei tifosi di fede nerazzura, giusto cedere Super Mario? Cercando di capire i pregi e i difetti di uno dei giocatori più talentuosi e chiacchierati degli ultimi anni chiediamo la vostra opinione con un sondaggio

L’operazione delle state è fatta di lati positivi e negativi. Prima di darci il vostro parere ecco quelli che ritengo essere i motivi principali, tecnici ed extrasportivi, che possono dare ragione o meno sulla scelta di cedere Mario Balotelli. Effettivamente con l’arrivo di Castellazzi gli italiani in maglia nerazzurra iniziavano a diventare troppi ma, scherzi a parte, dispiace veder partire un giocatore di indiscusso talento destinato anche a diventare un perno della nazionale azzurra di Prandelli.

Mario Balotelli indica lo scudetto sulla maglia dell'Inter (ANSA)

Mario Balotelli indica lo scudetto sulla maglia dell'Inter (ANSA)

PRO ALLA CESSIONE:

- In un calciomercato sempre più povero l’offerta del Manchester City si presenta come irrifiutabile. 35 milioni di euro sarebbero puro ossigeno per le casse dell’Inter, una società che negli ultimi anni ha aumentato ulteriormente il suo debito.

- Mourinho ha faticato molto  a gestire Balotelli e se l‘Inter scegliesse di tenere il giocatore Benitez potrebbe non avere la stessa fortuna. Il rischio è quello di non valorizzare il talento di Super Mario come invece potrebbe fare Roberto Mancini.

- I comportamenti di Balotelli hanno più volte creato tensioni nello spogliatoio nerazzurro. Con l’arrivo di Benitez (personaggio più “buono” rispetto a Mourinho), l’ambiente nerazzurro potrebbe giovarne.

Anche il Chelsea di Abramovich è sulle tracce di Balotelli (ANSA)

Anche il Chelsea di Abramovich è sulle tracce di Balotelli (ANSA)

CONTRO LA CESSIONE:

- Mario Balotelli è attualmente il giocatore più promettente del calcio italiano. In soli tre anni ha già segnato 28 gol in partite ufficiali con l’Inter e il suo margine di crescita è molto ampio. L’Inter rischia di perdere un vero e proprio fenomeno.

- Nello scorso campionato il giocatore ha dimostrato di poter essere devastante se impiegato nella zona esterna dell’attacco.  L’Inter dovrà ora puntare su Pandev e forse su Kuyt.

- Considerando la crescita di Balotelli negli ultimi anni non è detto che il giocatore nei prossimi campionati aumenti ulteriormente il suo valore costringendo i dirigenti dell’Inter a mangiarsi le mani.

{democracy:2}

I più letti

avatar-icon

Laterza Stella

Laterza Stella è il collettivo creato da Roberto Catania e Lorenzo Incantalupo. Ma è anche un blog open source aperto a tutti: sportivi, dirigenti, giornalisti, blogger e tifosi. E un'attitudine: scriviamo incidentalmente di calcio, ma anche del bene e del male. Del bianco e del nero.

Read More