Juventus Campione d'Italia
Lifestyle

Juventus Campione d'Italia: le foto più belle della stagione 2016/2017

Un viaggio per immagini nella scalata della classifica di Serie A che per il sesto anno consecutivo ha confermato il titolo alla squadra di Allegri

Mai nessun club italiano come la Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri conquistano il sesto scudetto consecutivo entrando ancor più nella storia. I neo (e vecchi) campioni d'Italia, infatti, in questa stagione hanno già raggiunto due traguardi da record: terza Coppa Italia consecutiva - nessuno ci era mai riuscito prima e 12esima Coppa Italia della sua storia.

I sei scudetti vinti raccontano un ciclo trionfante costruito tassello dopo tassello, dalla rinascita dalle ceneri della serie B. Tutto è iniziato con l'impresa incredibile ottenuta con Antonio Conte in panchina, nel 2011/12, quando per la Juve ferita e ridimensionata, uscita da due settimi posti, sembrava impossibile avere la meglio sul Milan di Ibrahimovic (e proprio di Allegri). Il tecnico livornese ha portato avanti e coronato il capolavoro che nell'ultimo trienno ha fatto della Signora la padrona d'Italia. 

In questa gallery ripercorriamo le immagini più belle della leggendaria cavalcata a suon di gol e "muri" in difesa. Un viaggio fotografico tra le prodezze di Dybala, le stoccate di Higuain, la grinta di Mandzukic, le folate di Cuadrado, l'energia di Alex Sandro, la solidità di super Buffon, il capitano che c'era nei gironi infernali della serie B e c'è ora, inossidabile, nella vetta della serie A. Sempre da numero 1.

Gonzalo Higuain e Kwadwo Asamoah, Juventus - Fiorentina
MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images
20 agosto 2016. Gonzalo Higuain festeggia con Kwadwo Asamoah dopo aver segnato un gol alla Fiorentina, battuta 2-1 nella prima partita della stagione.

I più letti

avatar-icon

Redazione