Lifestyle

Italia-Malta, Prandelli cambia tutto per trovare il bel gioco

Gli azzurri in campo questa sera, a Modena, contro Bogdanovic e compagni. E Panini celebra con le figurine

Questa sera l'Italia di Prandelli scenderà in campo contro Malta per riscattare l'opaca prestazione contro la Bulgaria e soprattutto per portare a casa la prima vittoria del girone di qualificazione per i mondiali 2014. Una partita che sulla carta non dovrebbe riservare particolari insidie.

Gli isolani (che nella prima partita hanno perso 1-0 contro l'Armenia) si presentano con il 161esimo posto nel ranking Fifa e con una rosa composta da 11 giocatori che militano nel campionato nazionale più un paio di elementi di spicco come l'attaccante del Valletta Michael Mifsud (diventato celebre in patria per la cinquina realizzata al Lichtenstein nel 2008) e l'esterno del Blackpool Daniel Bogdanovic.

D'altra parte Prandelli non vuole rischiare, o forse vuole dare un segnale ai suoi, e allora cambia 5 giocatori su 10. Fuori i "rimandati" Maggio, Ogbonna, Giaccherini e Giovinco per fare spazio rispettivamente a Cassani, Peluso, Diamanti e Destro. In più c'è Nocerino che sostituisce De Rossi infortunato. Insomma nonostante l'avversario sicuramente non di primo livello il ct vuole che l'Italia torni immediatamente a far divertire i tifosi e il pubblico di Modena.

Intanto per gli azzurri è arrivato l'in bocca al lupo speciale della Panini che ha realizzato una collezione di figurine appositamente dedicata all'evento.

Panini-ufficio stampa

Cesare Prandelli con il mini-album Panini dedicato agli azzurri.

I più letti

avatar-icon

Teobaldo Semoli