Inter - Milan 0-0, nel derby vince la noia
Getty Images
Lifestyle

Inter - Milan 0-0, nel derby vince la noia

Reti bianche a San Siro, nerazzurri che protestano per un gol annullato nel secondo tempo, l'Europa resta un sogno per entrambe

Inter - Milan 0-0

Il 214° derby di Milano si conclude a reti bianche in una partita che conferma l'annata no di Inter e Milan. Nerazzurri che protestano per un autogol di Mexes annullato da Banti dopo un fallo di Palacio su Paletta. I rossoneri salgono a quota 43, nerazzurri subito alle spalle a 42 ma la zona utile per l'Europa League resta a sette punti. Erano dieci anni e mezzo che il derby milanese non finiva 0-0. 

Primo tempo

1' - Inizia il 241° derby di Milano, nei rossoneri Suso preferito a Honda. Nell'Inter in campo Gnoukouri

3' - L'Inter sembra più determinata in avvio, prima Alex allontana di testa il cross di Gnoukouri poi Mexes deve chiudere su Palacio. 

7' - Il Milan si affaccia per la prima volta in attacco con lo spunto personale di Menez che però si allunga troppo il pallone. Sul ribaltamento ancora Gnoukouri serve Palacio in area che viene anticipato al momento del tiro. 

10' - La prima conclusione del match è di marca nerazzurra con Hernanes che prova la conclusione improvvisa e Diego Lopez attento che neutralizza. 

13' - La risposta del Milan passa ancora dalle giocate di Menez che mette in difficoltà Juan Jesus, il brasiliano è poi bravo a rimediare ed evitare ulteriori pericoli dalle parti di Handanovic. 

18' - Suso prova la conclusione dalla distanza, Handanovic è attento e blocca la conclusione dello spagnolo. Due minuti dopo ancora l'ex Liverpool tira da lontano, il portiere sloveno questa volta se la cava con i pugni.

25' - Fallo netto di mano di mano di Antonelli dal limite dell'area, Hernanes calcia ma il pallone finisce alto sulla traversa. Due minuti dopo ammonizione per Medel dopo un fallo su Abate. 

479707

28' - Punizione di Suso e gol di Alex che però viene annullato per la posizione di fuorigioco di De Jong. Il replay conferma la scelta del guardalinee.

32' - Anche De Jong finisce sul taccuino dell'arbitro dopo un fallo su Kovacic. 

35' - Ammonito anche Juan Jesus per un fallo su Suso. Decisione severa e protesta dei nerazzurri.

39' - Ancora Suso protagonista cerca la conclusione direttamente da calcio d'angolo ma la palla è fuori misura. Sul ribaltamento di fronte Diego Lopez rischia di fare la frittata con un controllo sbagliato, per poco Icardi non ne approfitta. 

45' - Dopo un minuto di recupero arriva il fischio finale

Secondo tempo: 

1' - La seconda frazione inizia con gli stessi 22 iniziali, subito il Milan in attacco con Bonaventura che calcia senza trovare la porta. 

4' - L'Inter segna ma l'arbitro annulla per fuorigioco di Icardi che aveva servito l'assist vincente a Palacio. Il replay conferma la scelta giusta dell'arbitro Banti.  

479799

11' - Altra occasione per l'Inter con Icardi che serve Palacio, l'argentino conclude ma l'intervento di Mexes favorisce il salvataggio di Diego Lopez sulla linea della porta. 

18' - Proteste nerazzurre per un rigore non dato da Banti. Palacio dalla sinistra mette in mezzo un pallone per Hernanes che arriva alla conclusione, il pallone picchia sulla mano di Mexes ma l'intervento sembra involontario. 

27' - Annullato un gol all'Inter tra le polemiche. Hernanes serve in area un assit che favorisce il goffo autogol di Mexes ma Banti, che inizialmente aveva convalidato, annulla per la segnalazione del suo collaboratore di un fallo di Palacio su Paletta. 

32' - Altre due grandi occasioni per l'Inter con Ranocchia che stacca su calcio d'angolo e va vicino al gol. L'azione continua e Juan Jesus di sinistro calcia verso Diego Lopez facendo la barba al palo. 

35' - Ammoniti anche Abate e D'Ambrosio. 

44' - Shaqiri ci prova con un sinistro dal limite ma la mira è sbagliata e il pallone termina alto sulla traversa. 

45' - Altra occasione per l'Inter con Icardi che riceve in area palleggia e va al tiro di destro, palla fuori di poco. 

Calcio: Inter-Milan 0-0 - le immagini

Inter - Milan, le immagini

Getty Images
La coreografia rossonera

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò