Clamoroso all'Inter: esonerato Pioli e arriva Sabatini
ANSA/ MAURIZIO DEGL'INNOCENTI
Lifestyle

Clamoroso all'Inter: esonerato Pioli e arriva Sabatini

Squadra a Vecchi per il finale della stagione. Decisivo il crollo anche mentale della squadra nell'ultimo mese

Clamorosa svolta nel finale di stagione dell'Inter. La striscia di risultati negativi culminata con la sconfitta a Marassi contro il Genoa e con il settimo posto che significa, a 270 minuti dal termine del campionato, addio alla qualificazione in Europa League è costata il posto a Stefano Pioli. L'allenatore è stato esonerato con un comunicato pubblicato dal club sul proprio sito alle 22,30 di martedì 9 maggio 2017.


La squadra è stata affidata al tecnico della Primavera Stefano Vecchi che la condurrà sino al termine della stagione. Era già successo dopo l'addio a Frank De Boer e prima dell'arrivo di Pioli. Vecchi in quella occasione aveva vinto la partita di campionato contro il Crotone e perso quella in Europa League contro il Southampton.

1141663

La svolta dell'Inter è completata anche dall'arrivo di Walter Sabatini come coordinatore di tutti i club calcistici della galassia Suning. Una scelta che apre una nuova stagione non solo per i nerazzurri e che segna un salto di qualità per le politiche dei cinesi che da un anno sono proprietari di maggioranza della società che è stata di Moratti e Thohir.


I più letti

avatar-icon

Giovanni Capuano