Euro 2016: Francia - Romania
Paul Gilham/Getty Images
Lifestyle

Euro 2016 - I top e flop dopo la fase a gironi

Dopo le prime tre partite si possono già fare bilanci: tra gli azzurri Bonucci ha conquistato tutti, quanti top player tra le delusioni...

Ieri si è conclusa la fase a gironi dell'Europeo 2016 che ha svelato i nomi delle 16 squadre giunte agli ottavi di finale. L'Italia ha chiuso nel peggiore dei modi contro l'Irlanda ma i giochi erano già fatti e i pensieri degli azzurri vanno ora alla Spagna, avversaria lunedì 27 giugno alle 18.

Euro 2016, Italia ko con l'Irlanda. Conte, ora serve di più

In questi primi 12 giorni di torneo si possono già tirare alcune somme, come ad esempio la lista dei giocatori che hanno deluso di più

Euro 2016: la FLOP 5 dopo la fase a gironi

Getty Images
Yaroslav Rakitskiy (Ucraina) ha sbagliato tutto lo sbagliabile. I suoi errori hanno contribuito al flop totale dell'Ucraina, prima eliminata del torneo.

Per tanti giocatori che non hanno rispettato le attese ce ne sono invece altrettanti che hanno guidato le proprie nazionali agli ottavi con prestazioni di livello.

Ecco la lista dei top: 

Euro 2016: la TOP 5 dopo la fase a gironi

Euro 2016: Portogallo - Islanda
FRANCISCO LEONG/AFP/Getty Images
Birkir Bjarnason (Islanda) - La nazionale islandese raggiunge una storica qualificazione grazie anche alle doti di leader dell'ex sampdoriano che nelle ultime ore è stato accostato anche alla Roma.

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò