Di Natale fa 38 anni, Udine festeggia la sua leggenda: TrenTotò!
Getty Images
Lifestyle

Di Natale fa 38 anni, Udine festeggia la sua leggenda: TrenTotò!

La punta bianconera ha raggiunto quota 208 gol in serie A, sesto marcatore di sempre. L'omaggio alla carriera e il video di auguri della società

Antonio Di Natale compie oggi, 13 ottobre, 38 anni. Nove giorni fa ha segnato il gol numero 208 con la maglia dell'Udinese e i colori che ormai da 11 anni indossa. Tutta la città si unisce nel tributo ad un campione unico nel suo genere, capace di rifiutare cinque anni fa la proposta della Juventus legandosi in modo indissolubile ad un popolo e ad una città.

Probabilmente a fine stagione Antonio Di Natale appenderà le scarpe al chiodo terminando la sua straordinaria carriera come sesto realizzatore di sempre del campionato di Serie A con 208 gol. Ha vinto per 2 stagioni consecutive, nel 2009-10 e 2010-11, la classifica cannonieri della Serie A ed è primatista di presenze e di reti con la maglia dell'Udinese in Serie A (369 presenze e 190 reti) e nelle competizioni UEFA per club (37 presenze e 17 reti). L'italiano più vicino a Messi e Cristiano Ronaldo nel 2010 per reti segnate (67 contro Messi e Ronaldo che ne segnarono 82 e 86). L'Udinese calcio ha reso omaggio al suo mito con un video pubblicato sul sito della società: Trentotò, Auguri Capitano!

Tanti auguri Totò Di Natale: 38 anni e 208 gol

Getty Images
Fabio Cannavaro, Andrea Pirlo e Antonio Di Natale nel 2008

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò