delneri_verona
ANSA / MATTEO BAZZI
Lifestyle

Delneri è il nuovo allenatore dell'Hellas Verona

Il tecnico, 65 anni, torna nella città scaligera dopo le due esperienze al Chievo: prende il posto dell'esonerato Mandorlini

Dal Chievo, dove ha allenato dal 2000 al 2004 e poi nel Campionato 2006-2007, all'Hellas Verona: è infatti Luigi Delneri il nuovo allenatore del club scaligero, che ieri ha esonerato Andrea Mandorlini.

Il tecnico di Aquileia, 65 anni, sarà affiancato da Francesco Conti (vice allenatore), Maurizio D'Angelo (collaboratore tecnico) e Luca Alimonta (preparatore atletico). La sua ultima panchina in A era stata con il Genoa nella stagione 2012-2013.

Le prime parole del mister
"So bene che la sfida è di quelle toste, ma l'amore per Verona e il gran desiderio di tornare a vivere il calcio dal campo mi hanno convinto ad accettare l'incarico": così ha esordito Gigi Delneri nella conferenza stampa di presentazione. Aggiungendo poi: "Credo che il momento sia dettato dai risultati che hanno provocato un abbattimento mentale, il gruppo va tranquillizzato. La squadra è in sostanza quella degli anni scorsi e non dobbiamo disperdere quanto fatto anche grazie al fantastico lavoro di Mandorlini. Abbiamo la possibilità di farcela e non lasceremo nulla di intentato".

I più letti

avatar-icon

Redazione