jordan-ronaldo
Getty Images
Lifestyle

Ronaldo come Jordan: contratto a vita con la Nike per 24 milioni l'anno

La cifra si somma al nuovo stipendio con il Real Madrid: il portoghese incasserà più di 50 milioni di euro ogni anno, un record

Dopo aver rinnovato il contratto con il Real Madrid Cristiano Ronaldo si prepara ad accogliere una nuova pioggia di denaro dalla Nike. L'asso portoghese ha siglato nelle scorse settimane il nuovo accordo che lo legherà alla camiseta blanca fino al giugno 2021 per 24 milioni di euro l'anno. Un totale da 100 milioni di euro in cinque anni che adesso verrà sommato ad un'altra cifra da capogiro.

La Nike ha infatti siglato con il portoghese un contratto a vita come quello fatto con la stella NBA Michael Jordan. Cristiano Ronaldo porta così a casa un secondo accordo da 24 milioni di euro a stagione, record che trasforma i suoi incassi garantiti in circa 50 milioni di euro l'anno e che la stampa spagnola ha definito "il contratto più grande nella storia del calcio".

Il portoghese continuerà così ad incassare dalla Nike anche dopo aver smesso di giocare, un obiettivo raggiunto grazie ai numeri stellari di una carriera senza precedenti nella storia del calcio. Ad oggi CR7 ha più di 250 milioni di fans sui social network e una cassa di risonanza incredibile che ha portato tante altre aziende mondiali a puntare su di lui: da Emirates a Samsung passando per Armani Jeans e per la catena di alberghi che porta il suo nome.

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò