Eder, Vazquez e Valdifiori: altri 3 esordienti nell'Italia di Conte
Getty Images
Lifestyle

Eder, Vazquez e Valdifiori: altri 3 esordienti nell'Italia di Conte

In vista delle partite contro Bulgaria (qualificazioni) e Inghilterra (amichevole) il ct apre alle novità. Fuori Pirlo e De Rossi

Avanti c'è posto, questa è la nazionale aperta a tutti per cercare il gruppo con cui Antonio Conte andrà a giocarsi l'Europeo nell'estate del 2016. Prima chiamata per tre giocatori che vengono da squadre medio-piccole e non bisogna sorprendersi, perché il ct ha più volte sottolineato la difficoltà di avere un campionato in cui nelle big giocano quasi sempre gli stranieri con poche lodevoli eccezioni come Juventus, Milan e Torino. Le porte di Coverciano si aprono per Eder, Vazquez e, soprattutto, per il regista dell'Empoli Valdifiori, una delle rivelazioni di questo campionato. Fuori Pirlo (infortunato) e De Rossi che paga il pessimo momento di forma suo personale e della Roma.

I 26 azzurri convocati dovranno trovarsi entro la mezzanotte di domani a Coverciano e da lunedì 23 a giovedì 26 sosterranno una doppia seduta di allenamenti sul campo del Centro Tecnico Federale. Venerdì pomeriggio la squadra partirà alla volta di Sofia, dove sabato 28 marzo affronterà i padroni di casa della Bulgaria allo Stadio ‘Vasil Levski’ (ore 21.45 locali, le 20.45 italiane). Al termine del match la Nazionale raggiungerà Torino e lunedì 30 sosterrà l’allenamento di rifinitura sul terreno di gioco dello ‘Juventus Stadium’ alla vigilia dell’amichevole con l’Inghilterra in programma martedì 31 marzo (ore 20.45).

Ecco l’elenco dei convocati

Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain);

Difensori: Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Moretti (Torino), Ranocchia (Inter);

Centrocampisti: Antonelli (Milan), Bertolacci (Genoa), Candreva (Lazio), Cerci (Milan), Darmian (Torino), Florenzi (Roma), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Soriano (Sampdoria), Valdifiori (Empoli), Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Eder (Sampdoria), Gabbiadini (Napoli), Immobile (Borussia Dortmund), Pellé (Southampton), Vazquez (Palermo), Zaza (Sassuolo).

I più letti

avatar-icon

Giovanni Capuano