Chi sarà il prossimo ct dell'Italia? Le quote dei bookie
MIDA/ANSA
Lifestyle

Chi sarà il prossimo ct dell'Italia? Le quote dei bookie

L'ex tecnico del Milan Massimiliano Allegri resta il favorito seguito da un "altri" che fa intuire quanta incertezza ci sia intorno al futuro della nazionale azzurra

Dalle macerie dell'eliminazione contro l'Uruguay l'Italia inizia ora ad imbastire una rinascita. Dopo le dimissioni di Prandelli e Abete il calcio italiano si ritrova a gestire una rivoluzione imprevista e necessaria che mette la parola fine ad un lungo ciclo culminato con la vittoria del mondiale 2006. Per ripartire servirà però prima capire chi sarà il prossimo allenatore della nazionale, un nome sul quale anche i bookmakers fanno confusione. Secondo bwin il favorito per la successione di Prandelli resta Massimiliano Allegri, ex tecnico del Milan che lo scorso gennaio era stato esonerato pochi giorni prima dell'arrivo di Clarence Seedorf. La quota per il tecnico livornese è la più bassa insieme alla voce "altro" che denota quanta sia l'incertezza di fronte al futuro della selezione azzurra.

Dopo l'ex allenatore del Milan il primo indiziato in ordine è Roberto Mancini, reduce dall'esperienza con il Galatasaray e in attesa di conoscere il suo futuro. Per lui la quota è a 3,50, la più bassa rispetto agli altri candidati che dopo l'ex tecnico del City vedono valutazioni fortemente in ritardo. Il primo è Luciano Spalletti, esonerato dallo Zenit con cui ha ancora un contratto da 5,5 milioni di euro a stagione, dato a 6,50 ma indicato da tanti come l'uomo ideale per ridare all'Italia gioco e nuovi stimoli. A 10 c'è Francesco Guidolin, fresco di addio all'Udinese e indicato da molti come l'uomo d'esperienza ideale per far assorbire un trauma come quello del mondiale brasiliano. A seguire ci sono infine le ipotesi più improbabili: Fabio Capello (eliminato con la Russia dal mondiale) è indicato a 25 mentre Zaccheroni (a sua volta fuori con il Giappone) è a 20. Le ultime due ipotesi sono vere e proprie boutade per chi vuole rischiare un colpaccio: Carlo Ancelotti del Real Madrid è dato a 100 così come Vincenzo Montella. 

Le quote di bwin: 

Massimiliano Allegri       3.00

Altro                            3.00

Roberto Mancini             3.50

Luciano Spalletti             6.50

Francesco Guidolin         10.00

Alberto Zaccheroni         20.00

Fabio Capello                 25.00

Carlo Ancelotti              100.00

Vincenzo Montella         100.00

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò