palermo-baccaglini-presidente
Credit: US Città di Palermo
Lifestyle

Sorpresa al Palermo: il nuovo presidente è l'ex iena Paul Baccaglini

33 anni, italoamericano e pieno di tatuaggi. È lui l'uomo scelto da Integritas, la nuova società che promette stadio e centro sportivo

Dopo l'addio di Maurizio Zamparini il Palermo calcio ha svelato il nome del nuovo presidente, un vero colpo di scena. Si tratta infatti di Paul Baccaglini, imprenditore italo americano noto per il suo ruolo di inviato nel programma "Le iene" di Italia Uno. Nessuno scherzo di Mediaset però: Baccaglini è l'uomo scelto dalla Integritas, società che ha rilevato il 100% della proprietà.

Chi è Paul Baccaglini

Paul Baccaglini è nato a Chicago eda padre americano e madre italiana e cresciuto a New York. Dopo aver studiato in Italia ha iniziato la sua carriera nel mondo della comunicazione prima in radio a RTL 102.5 poi in televisione a Italia 1 con Le Iene (dove aveva provato a far indossare una cintura di castità a Belen Rodriguez) ed MTV con Il Testimone insieme a Pif.

Ex giocatore di basket e tatuatissimo, Baccaglini ha cambiato vita negli ultimi anni lanciandosi nel mercato del trading finanziario e allargando il suo gruppo fino alla nascita di Integritas Capital, la società che ha rilevato le quote del Palermo. Da quasi due anni Baccaglini è inoltre anche board member e financial secretary di Foundation International, una fondazione basata in America che investe in progetti umanitari su scala mondiale.

L'accordo:

Sul sito del Palermo si legge: "Si è raggiunto un accordo contrattuale dove il signor Paul, in proprio e quale membro fondatore e rappresentante di INTEGRITAS Capital, ha concordato tramite società che lui indicherà entro il 19/4/17 l'acquisto del 100% delle quote del Palermo Calcio, il cui trasferimento dovrà avvenire entro il 30/4/17. Il Presidente Paul ha assicurato un programma con la copertura finanziaria per lo sviluppo del progetto sportivo legato a quello tecnico per la costruzione del nuovo stadio e del centro sportivo".

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò