Roma: se parte Benatia ecco chi arriva
Miguel Riopa/EuroFootball/Getty Images
Lifestyle

Roma: se parte Benatia ecco chi arriva

Sabatini punta ad incassare oltre 40 mln dal difensore per buttarsi su Jackson Martinez, ma non solo

Walter Sabatini sta escogitando un piano diabolico per metabolizzare la possibile partenza di Mehdi Benatia. Il Diesse giallorosso è convinto che non convenga tenere a tutti i costi giocatori scontenti e allettati da altre ricche offerte. Per questo motivo sta attendendo le proposte ufficiali di Chelsea e Manchester United per innescare un'asta al rialzo. Obiettivo incamerare una quarantina di milioni in modo da foraggiare il rinnovamento dell'organico capitolino.

In difesa può arrivare dal Lille a prezzo di saldo il montenegrino Basa, un fedelissimo di mister Garcia. Insieme a lui si lavora un altro innesto: nel mirino uno fra Manolas (Olympiakos) e Balanta (River Plate). Operazioni economiche importanti, ma non particolarmente dispendiose. Complessivamente da una quindicina di milioni. Con il budget a disposizione la Roma punterebbe poi forte su Jackson Martinez del Porto, valutato da Pinto da Costa 28 mln. Un attaccante da Champions League per provare a stupire anche in Europa.

Affare possibile anche alla luce della partenza di Adem Ljajic, appetito da club tedeschi e inglesi. La cui cessione frutterebbe alla società romanista almeno una decina di milioni. Vendere e poi acquistare: Sabatini è pronto a scendere, nuovamente, in campo.

I più letti

avatar-icon

Nicolò Schira

Esperto di mercato TuttoLegaPro.com. ViceDirettore TuttoB.com. Reporter di Calciomercato su Panorama.it. Nel 2013 Sportitalia

Read More