Real Madrid a un passo da James Rodriguez
Epa
Lifestyle

Real Madrid a un passo da James Rodriguez

La stella colombiana del Mondiale va da Ancelotti per 70 milioni di euro più Casemiro. Prenderà il posto di Di Maria, in partenza per Parigi

Prima il portiere Keylor Navas, poi il regista Kroos (che diventerà blanco nelle prossime ore). Ora la stella colombiana del Mondiale, James Rodriguez, che sarà il terzo rinforzo chiesto e ottenuto da Carlo Ancelotti per dare linfa nuova al suo Real madrid fresco campione d'Europa. La trattativa con il Monaco è a un passo dalla definizione e - secondo quanto scrive la stampa spagnola - le ultime ore sono state decisive perché il giocatore ha espresso la chiara volontà di andare al Bernabeu e il Monaco è stato obbligato ad abbassare le pretese. Una settimana fa Rodriguez costava almeno 80 milioni di euro, oggi la chiusura è stata trovata a 70 milioni più un giocatore. Non Pepe o Coentrao, come chiedevano i francesi, ma Casemiro, il brasiliano che piaceva anche all'Inter, ma che il Real ha destinato alla chiusura di questa trattativa.

Le ultime telefonate sono state notturne. Da una parte gli uomini di mercato spagnoli e dall'altra gli emissari del Monaco. Confronto serrato e proficuo. James Rodriguez, che ha lasciato il Brasile con il titolo di Scarpa d'Oro del Mondiale avendo realizzato 6 gol, avrà uno stipendio da 7,5 milioni di euro netti a stagione e prenderà nell'undici titolare il posto del partente Di Maria. L'argentino si è sentito spesso mal utilizzato con la maglia del Real Madrid e ha deciso di chiudere la sua esperienza nella Liga. Andrà in Francia al Psg, pronto a un'offerta che permetterà a Florentino Perez di coprire quasi interamente il costo dell'operazione per arrivare al suo erede.

I più letti

avatar-icon

Giovanni Capuano