M'Vila si allena con l'Inter: chi è il nuovo acquisto
FC Inter / profilo Twitter.
Lifestyle

M'Vila si allena con l'Inter: chi è il nuovo acquisto

Formalizzato ufficialmente il passaggio ai nerazzurri dal Rubin Kazan: il giocatore è così già in campo agli ordini di Mazzarri - Il tabellone del calciomercato

Il fax dalla Russia, con l'indispensabile firma di Valery Sorokin, presidente del Rubin Kazan, è finalmente arrivato: lo testimonia postata dall'Inter sul suo profilo Twitter, in cui si vede Yann M'Vila già in campo ad Appiano Gentile, agli ordini di Mazzarri. Classe '90, francese di origine congolese, è un centrocampista cresciuto nell'Amiens - la squadra della città della Piccardia dov'è nato - prima di passare a quattordici anni nelle giovanili del Rennes, con la cui maglia ha esordito poi in Ligue 1 nel 2010. Dopo 126 presenze (e due reti) nel torneo francese con il club normanno, la scorsa stagione è passato per circa 12 milioni di euro ai russi del Rubin Kazan, dove ha disputato 37 partite tra Campionato ed Europa League senza però mai andare in rete. 22 presenze e una rete anche con la maglia della Nazionale maggiore francese, non è stato però convocato per Brasile 2014.

Considerato nel 2011 uno dei 100 migliori giovani talenti del mondo, nel 2012 è stato anche al centro di un episodio di cronaca: il 1° maggio, dopo una festa a casa sua, è stato infatti arrestato con l'accusa di aver pichiato un suo amico diciassettenne, venendo però poi rilasciato il giorno successivo. Se a Milano convoglierà tutta l'aggressività in campo, non mancherà di guadagnare punti agli occhi del suo nuovo tecnico. 

I più letti

avatar-icon

Redazione