Fiorentina, blindato Cuadrado
ANSA/MAURIZIO DEGL'INNOCENTI
Lifestyle

Fiorentina, blindato Cuadrado

Dopo aver respinto gli assalti estivi delle big Della Valle ha deciso di accontentare il talento colombiano che resterà viola

La Fiorentina blinda Juan Guillermo Cuadrado. Tutto confermato quanto vi avevamo raccontato un mese fa: la famiglia Della Valle ha deciso di fare un importante sforzo economico, pur di blindare ed accontentare il gioiello colombiano.

In estate i Viola avevano respinto al mittente i corteggiamenti di Bayern Monaco, Juventus, Arsenal, Barcellona e Manchester United. Troppo basse le offerte ricevute. I viola valutavano oltre 40 mln l'esterno offensivo, che rimasto a Firenze ha chiesto un adeguamento del proprio salario. L'ex Udinese vedrà raddoppiare il proprio ingaggio. Da 1,5 mln netti a stagione passerà a 3 mln annui più bonus. Cifre da Top Player in casa gigliata, a testimonianza di come sia al centro del progetto della famiglia Della Valle.

All'interno del prolungamento del contratto verrà inserirta una clausola rescissoria, come accaduto in passato per Luca Toni, Adrian Mutu e Steven Jovetic, tramite il pagamento della quale il sudamericano potrà l'estate prossima lasciare Firenze. La cifra fissata dovrebbe essere intorno ai 37-38 mln di euro.

I più letti

avatar-icon

Nicolò Schira

Esperto di mercato TuttoLegaPro.com. ViceDirettore TuttoB.com. Reporter di Calciomercato su Panorama.it. Nel 2013 Sportitalia

Read More