Van Gaal choc: 100 milioni per Di Maria e poi...
Epa
Lifestyle

Van Gaal choc: 100 milioni per Di Maria e poi...

Il Manchester United si butta sul mercato dopo il flop nella Premier. Offerta monstre al Real Madrid, ma nel mirino ci sono anche altri top player

C'è uno sceicco olandese che si aggira per l'Europa, ha il portafoglio pieno di sterline e l'assoluta necessità di rinforzare una squadra partita malissimo in Premier League nella stagione che dovrebbe essere quella della riscossa. Lo sceicco è Louis Van Gaal e il club che deve cambiare passo è il Manchester United che ha soldi da spendere (dopo averne comunque investiti una certa quantità per Shaw ed Herrera) e il bisogno di mettere qualità nel motore. Saranno due settimane di fuochi d'artificio quelle che attendono il manager orange. Il nome del ManU è accostato con forza a quasi tutti i top player sul mercato. Vidal? L'offerta è pronta da settimane, ma non è ancora stata formalizzata. Cuadrado? Interessa. Guarin? Potrebbe essere l'alternativa a Vidal. Benatia? Serve un difensore forte.

Voci che sin qui non si sono concretizzate e che ora vanno aggiornate. Secondo il Daily Mail, infatti, il Manchester United è pronto a fare un'offerta monstre per portare in Inghilterra l'argentino Angel Di Maria che Ancelotti ha messo nella lista dei partenti. Un pacchetto da complessivi 100 milioni di sterline (125 milioni di euro) tra costo del cartellino (65 milioni di euro) e ingaggio fino al 2019. Per Di Maria si sta preparando un contratto da 200.000 sterline a settimana che, cambio alla mano, significa un quinquennale da circa 13 milioni di euro netti a stagione. Dovesse realizzarsi questo trasferimento, si ridurrebbero le possibilità di un assalto anche a Vidal che a questo punto sarebbe destinato a rimanere a Torino.

Daily-Mail.jpg

I più letti

avatar-icon

Giovanni Capuano