Calciomercato: le trattative di ferragosto
ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO
Lifestyle

Calciomercato: le trattative di ferragosto

Juventus, Roma, Intere e MIlan: le grandi non si fermano nemmeno in questo ponte. Tutte le trattative in corso

Continuano le grandi manovre di calciomercato da parte di direttori sportivi e procuratori. Neppure la festività di ferragosto rallenterà la caccia al grande colpo da parte delle big nostrane.

JUVENTUS: I campioni d'Italia in carica della Juventus sono a caccia di un difensore emergente: piacciono i profili di Manolas (Olympiakos) e Nastasic (Manchester City). Per entrambi le chance di vederli in bianconero non vanno oltre il 50% in virtù di una folta concorrenza e di una valutazione del cartellino elevata. In caso di cessione di Vidal (lo United è sempre in agguato), non tramonta l'idea Guarin. Mentre per l'attacco sono diverse le idee suggestive, ma in caso di nessuna partenza dei big l'ipotesi più plausibile rimane un ritorno all'ovile di Manolo Gabbiadini. Come vice Buffon si valutano i profili di Stefano Sorrentino (70%) e Marco Amelia, visto che Marco Storari appare diretto a Sassuolo.

MILAN: In casa Milan invece sono due i colpi in canna. Per il centrocampo la prima scelta risponde al nome dello svizzero Blerim Dzemaili, in uscita dal Napoli e in scadenza con gli azzurri nell'estate 2015. Davanti rimangono difficili le piste Lavezzi (25%) e Cerci (40%). Probabile il ritorno in rossonero di Adel Taarabt (80%), per il quale continua il braccio di ferro con il QPR. La sorpresa berlusconiana potrebbe essere Douglas Costa dello Shakthar, ma servono almeno dieci milioni cash.

INTER: Sulla sponda nerazzurra del Naviglio Piero Ausilio è alle prese con le cessioni. In partenza ci sono Campagnaro (aspetta una big), Silvestre, Botta e uno fra Alvarez e Guarin. L'agente del colombiano, Marcelo Ferreyra, sbarcherà a Milano fra domenica sera e lunedì. Al momento non ci sono proposte ufficiali per il suo assistito, che l'Inter valuta fra i 13 e i 15 mln di euro. Per Ruben Botta probabile un prestito: piace a Cagliari, Parma e Torino.

ROMA: Il mercato della Roma ruota intorno a Mehdi Benatia. In caso di cessione del centrale marocchino arriverebbero due calciatori e un elemento offensivo di grande spessore, il sogno giallorosso si chiama Jackson Martinez. Altrimenti le manovre saranno di completamento dell'organico. Fermo restando che Ljajic e Destro vantano diverse richieste, indi per cui davanti un craque potrebbe comunque arrivare.

NAPOLI: Chi temporeggia in attesa degli sviluppi del Playoff di Champions League contro l'Athletic Bilbao è il Napoli di De Laurentiis. Benitez vuole due innesti di rilievo per la mediana. Per il belga Fellaini la trattativa con il Manchester United è alla stretta finale (80%). Insieme a lui in arrivo uno fra Lucas Leiva (fedelissimo di Benitez) e De Guzman (preferito da ADL). Davanti possibile un innesto in caso di cessione in prestito al Torino del giovane Duvan Zapata (90%). Con le valigie in mano anche Edu Vargas e Goran Pandev, per i quali si cercano acquirenti. Dopodiché si punterà ad un un ultimo e ulteriore tassello nel pacchetto arretrato. Il sogno si chiama Daniel Agger (Liverpool), acquistabile reinvestendo il ricavato dalla cessione per 10 mln di Federico Fernandez allo Swansea

I più letti

avatar-icon

Nicolò Schira

Esperto di mercato TuttoLegaPro.com. ViceDirettore TuttoB.com. Reporter di Calciomercato su Panorama.it. Nel 2013 Sportitalia

Read More