Bertolacci al Milan dalla Roma per 20 milioni di euro
Marco Luzzani/Getty Images Sport
Lifestyle

Bertolacci al Milan dalla Roma per 20 milioni di euro

L'ex centrocampista del Genoa arriva alla corte di Mihajlovic dopo settimane di trattative. Per la società giallorossa un maxi-affare in 48 ore

Presto, probabilmente prestissimo, Sinisa Mihajlovic potrà parlare di lui senza la prudenza che spesso accompagna gli affari non ancora girati alla Lega. La risposta del Milan allo sgambetto dell'Inter su Kondogbia si chiama Andrea Bertolacci, ha 24 anni e di mestiere fa il centrocampista dai piedi buoni.

Bertolacci arriva dalla Roma per 20 milioni di euro. Più o meno la metà di quanto è costato Kondogbia ai neroazzurri, ma 11,5 milioni in più rispetto a quanto era costato alla società giallorossa soltanto 48 ore prima dopo aver risolto a suo favore la compatercipazione con il Genoa. Per il giocatore, previsto un quadriennale da 1,5 milioni a stagione.

Nelle tre stagioni al servizio del club del Grifone, Bertolacci ha giocato complessivamente 90 partite segnando 12 reti. L'ultimo campionato, il migliore della sua carriera: 34 gare, 6 gol. L'ex giovane promessa delle giovanili della Roma, ha il pregio tutt'altro che trascurabile di saper svolgere più mansioni in mezzo al campo.

Bertolacci può giocare come centrale, ma pure come trequartista e seconda punta. "Bertolacci è un bravo giocatore, mi piace molto. Ha caratteristiche da Milan", l'imprimatur firmato Mihajlovic, che potrà contare su di lui per il rilancio del Diavolo nel prossimo Campionato. 

I più letti

avatar-icon

Dario Pelizzari