Calciomercato Milan - Tutte le trattative dei rossoneri per il 2017/2018
Getty Images Sport
Lifestyle

Calciomercato Milan - Tutte le trattative dei rossoneri per il 2017/2018

È iniziata la nuova era cinese, i rossoneri preparano la rifondazione e progettano i colpi dell'estate: oggi l'incontro con Montella

Le ultime: 

Viste le difficoltà per la conferma di Gerard Deulofeu il Milan sta cercando un'alternativa per l'attacco. Il nome più caldo è quello di Keita Baldè Diao, attaccante in scadenza di contratto con la Lazio tra poco più di un anno. 

Milan cinese: tutti i piani di Fassone e Li

Il nuovo Milan cinese sta mettendo la basi per il futuro. Il duo Fassone-Mirabelli è già al lavoro per costruire la squadra in vista del campionato 2017/2018. La prima questione sul tavolo è la conferma o meno di Vincenzo Montella alla guida e proprio in queste ore i vertici rossoneri incontreranno l'allenatore napoletano. 

Calciomercato 2017 - 2018: tutte le trattative delle 20 squadre di Serie A

Obiettivi:

- Portieri: Per il futuro della porta rossonera gira tutto intorno al rinnovo di Gianluigi Donnarumma, in stand-by per lo slittamento del closing con la cordata cinese. Da valutare anche la conferma di Marco Storari, classe 1977 arrivato a gennaio dal Cagliari nello scambio con Gabriel, di rientro a giugno a Milanello dal prestito in Sardegna. Probabile una cessione in prestito per il giovane della primavera dal sicuro avvenire Alessandro Plizzari, classe 2000 già aggregato alla prima squadra nella stagione in corso come terzo portiere.

- Difensori: Il primo obiettivo per la difesa è Mateo Musacchio, centrale argentino del Villareal classe 1990 con passaporto italiano. Interesse anche per Stefan De Vrij della Lazio, centrale olandese classe 1992, e Gonzalo Rodriguez, con il capitano viola classe 1984 che si svincolerà dalla società dei Della Valle e seguito anche da Inter e Sampdoria. Per il ruolo di terzino si segue da tempo Sead Kolosinac, esterno bosniaco classe 1993 in scadenza di contratto con lo Schalke 04 che piace anche alla Juventus. Mattia De Sciglio è invece sempre più vicino all'addio: la Juve è pronta a versare al Milan 15 milioni di euro per portarlo a Torino il prossimo giugno. 


Gli obiettivi del Milan

Getty Images Sport
L'ex bianconero Morata è uno degli obiettivi rossoneri: sarà il primo regalo dei cinesi?

- Centrocampisti: Il sogno è l'ex Juventus Arturo Vidal, attualmente in forza al Bayern Monaco. I rossoneri cercano anche di mettere le mani su due talenti per il futuro, classe 1996: Lorenzo Pellegrini, centrocampista del Sassuolo cresciuto nella Roma e Frank Kessiè dell'Atalanta, su di cui è in vantaggio la Roma. Possibile la trattativa su un giocatore di caratura internazionale già accostato al Milan in passato, Cesc Fabregas del Chelsea. Nel mirino anche i giovani Youri Tielemans, 19enne dell'Anderlecht, e l'ex interista Alfred Duncan del Sassuolo. Nelle ultime ore si segue con attenzione Luiz Gustavo del Wolfsburg, cercato in passato da Juventus ed Inter, che può lasciare la Germania per 10 milioni di euro.

- Attaccanti: Per il reparto offensivo si punta su un altro ex bianconero, Alvaro Morata del Real Madrid. Si tiene d'occhio anche la situazione di Domenico Berardi del Sassuolo sul quale ci sono sempre Juventus ed Inter e di Keita Baldé Diao della Lazio in rotta con la società biancoceleste, mentre dal Genoa può arrivare Giovanni Simeone, figlio d'arte di Diego. In cima alla lista dei desideri c'è una vecchia conoscenza della squadra rossonera: Pierre-Emerick Aubameyang del Borussia Dortmund con una valutazione da capogiro di 80 milioni di euro, seguito anche dal Real Madrid che potrebbe cedere di conseguenza Karim Benzema proprio ai rossoneri. L'ultima clamorosa voce riguarda un interesamento per Edin Dzeko della Roma: una trattativa a dir poco difficile che vedrebbe inserito anche Carlos Bacca come contropartita. Una delle note positive di questo finale di stagione, Gerard Deulofeu, sembra destinato a far ritorno al Barcellona a giugno.

Acquisti:

-

Cessioni:

-

In scadenza di contratto:

Marco Storari (Por, 30.06.2017), Mati Fernandez (Cen, 30.06.2017), Keisuke Honda (Cen, 30.06.2017), Mario Pasalic (Cen, 30.06. 2017), Gerard Deulofeu (Att, 30.06.2017), Lucas Ocampos (Att, 30.06.2017)

La formazione titolare 2017/2018 (4-3-3):

Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Bertolacci, Montolivo, Kucka; Suso, Bacca, Bonaventura. All. Montella

Donnarumma
Getty Images Sport
Gianluigi Donnarumma

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò