Batshuayi
Getty Images
Lifestyle

Batshuayi (Chelsea) contro il videogioco FIFA 17: "Mi avete fatto troppo scarso"

L'attaccante della squadra di Conte polemizza con gli sviluppatori del videogame. Che gli rispondono in tackle...

L'attaccante belga Micky Batshuayi è arrivato al Chelsea da pochi mesi ma il posto da titolare con Antonio Conte è tutt'altro che assicurato. Il classe 1993 ha così potuto dedicarsi alla passione per i videogiochi trovando però una sorpresa non gradita nel nuovo FIFA 17, il gioco di calcio più venduto al mondo.

EA Fifa 2017: i 50 giocatori più forti

Nella nuova edizione del videogame all'attaccante è stato infatti assegnato il punteggio di 59/100 alla voce "passaggi", un valore che non è piaciuto al giocatore, subito sfogatosi su Twitter scrivendo all'azienda americana: "59 di passaggi, molto debole..."

981028

La risposta della EA Sports non si è fatta attendere e non ha di certo migliorato la situazione: "L'allenamento rende perfetti" è stato il commento della famosa casa di videogiochi. 

981032

Inutile dire come la risposta non sia piaciuta all'attaccante del Chelsea che ha subito replicato a EA Sports con un emblematico "downloading PES" che suona come "scaricando PES", riferimento a Pro Evolution Soccer, videogioco di calcio che da sempre è il principale concorrente di FIFA. 

981049


Difficile sperare che FIFA 17 possa fare un passo indietro e modificare i valori del giocatore, più probabile che PES abbia trovato il nuovo testimonial per la prossima edizione del videogioco...

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò