Sampdoria, calciomercato 2016/2017: Fernando allo Spartak, piace Abel Hernandez
Getty Images
Lifestyle

Sampdoria, calciomercato 2016/2017: Fernando allo Spartak, piace Abel Hernandez

Ruolo per ruolo, la lista sempre aggiornata dei calciatori nel mirino del club blucerchiato per la prossima stagione

Fernando se ne va. Il brasiliano non ha risposto alla convocazione della Samp in ritiro e sta per partire alla volta di Mosca. Giocherà nello Spartak, che ha pagato 13 milioni di euro (più bonus) per il suo cartellino. In entrata primo giorno alla Samp per Castan che si è aggregato alla squadra di mister Giampaolo. Domani arriverà a Genova Patrick Schick, attaccante ceco costato 4 milioni. Continuano le tante trattative in entrata ed uscita, scorri la nostra lista:

Acquisti già ufficiali (6,3 milioni di euro)

Dif, Vasco Regini (Napoli, fp)

Att, Ante Budimir (Crotone, 1,8 milioni)

Dif, Leandro Castan (Roma, 0,5 milioni)

Att, Patrick Schick (Sparta Praga, 4 milioni)

Totale spese: 6,3 milioni di euro

Cessioni già ufficiali (27,8 milioni di euro)

Dif, Andrea Ranocchia (Inter, fp)

Dif, Dodò (Inter, fp)

Cen, Lazaros (Verona, fp)

Por, Andrea Brignoli (Juventus, fp)

Dif, Nicklas Moisander (Werder Brema, 1,8 milioni)

Cen, Joaquin Correa (Siviglia, 13 milioni)

Cen, Fernando (Spartak, 13 milioni)

Totale entrate: 27,8 milioni

Le operazioni per la difesa

Dall'Inter potrebbe tornare Dodò, l'esterno brasiliano che negli ultimi sei mesi non ha sfigurato nonostante il finale da incubo dei blucerchiati. Giampaolo ha chiesto rinforzi in difesa e il solo Castan non basta...

Le operazioni per il centrocampo

Definita la cessione di Fernando allo Spartak Mosca: il brasiliano se ne va per 13 milioni di euro più bonus. Il nome nuovo fatto da Alfredo Pedullà è quello di Valerio Verre del Pescara. Mediano che gioca entrambe le fasi è cresciuto nelle giovanili della Roma ed ha guadagnato da protagonista in campo il ritorno in serie A degli abruzzesi. Altro giocatore sondato è Gabriel Fernandes, brasiliano classe 1994 dell'Udinese che ha giocato 31 partite (con 3 gol) nell'ultimo campionato di serie A. In stand by l'operazione per Leandro Paredes, l'argentino della Roma che Giampaolo ha avuto lo scorso anno ad Empoli. Via Inter potrebbe arrivare Miguel Almiron, centrocampista difensivo del Lanus che piace ai nerazzurri. 

Le operazioni per l'attacco

La Sampdoria segue un vecchio obiettivo di mercato, l'uruguaiano ex Palermo Abel Hernandez. Secondo la stampa inglese i blucerchiati sarebbero sulle orme del giocatore, classe 1990 e reduce da 21 gol nella serie B inglese con l'Hull City. Tutto dipende dalle operazioni in uscita, se parte Muriel (destinazione Torino) le quotazioni salgono ulteriormente. Nel frattempo Patrik Schick è atteso a Genova nelle prossime ore. L'attaccante ceco classe 1993 sosterrà le visite mediche dopodiché si aggregherà immediatamente alla squadra di mister Giampaolo. 

La rosa attuale della Sampdoria

Portieri: Christian Puggioni, Emiliano Viviano, Andrea Tozzo

Difensori: Luca Piana, Vasco Regini, Lorenzo De Silvestri, Matias Silvestre, Andrea Coda, Leandro Castan, Jefferson Oliveira, Pedro Pereira, Mattia Placido, Gabriele Rolando,

Centrocampisti: Roberto Soriano, Nenad Krsticic, Alessandro Martinelli, Gianluca Sampietro, Angelo Palombo, Mirko Eramo, Gianluca Sansone, Fernando, Edgar Barreto, Jacopo Sala, José Campana, Ricardo Alvarez, David Ivan, Lucas Torreira, Michele Rocca, Georges Douglas Petdji Tsila, Karlo Lulic.

Attaccanti: Antonio Cassano, Fabio Quagliarella, Luis Muriel, Ante Budimir, Andrea Corsini, Federico Bonazzoli.

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò