Ferrero e Preziosi uniti per Genova, raccolti 200 mila euro
ANSA/PAOLO ZEGGIO
Lifestyle

Ferrero e Preziosi uniti per Genova, raccolti 200 mila euro

Consegnato al sindaco Marco Doria l'assegno per la ricostruzione della scuola primaria Elsa Morante, gravemente danneggiata durante l'ultima alluvione

Si è svolta nella sala di rappresentanza di palazzo Tursi a Genova la consegna ufficiale dei 200 mila euro che Sampdoria e Genoa hanno raccolto per aiutare la ricostruzione della scuola primaria Elsa Morante, gravemente danneggiata dopo l'alluvione di sei mesi fa. I due patron sono stati ricevuti dal sindaco di Genova Marco Doria dando via ad un frizzante siparietto fatto di abbracci e battute. Enrico Preziosi ha mostrato il logo del comune punzecchiando Ferrero: "Hai visto? Il simbolo di Genova è il Grifone..." Immediata la replica del numero uno blucerchiato: "Grifone sarà stato il nome di un ragioniere..."

Il clima scherzoso non impedisce però di affrontare seriamente il tema della solidarietà e dell'alluvione: "Questa è una testimonianza di come il calcio possa avere un ruolo fondamentale. Spero che dopo il nefasto evento dell'alluvione non ci sia più bisogno di iniziative come questa, perché mi auguro che il governo e le istituzioni si impegnino a fare modo che non ce ne sia più motivo" ha spiegato Preziosi. Sulla stessa linea d'onda il presidente blucerchiato: "Abbiamo messo una goccia nel mare ma questo contributo dovrà essere principalmente uno stimolo alle istituzioni per far sì che queste tragedie non succedano più".

Entusiasta anche il sindaco Marco Doria: "Abbiamo deciso di devolvere questi soldi a favore dell'educazione dei giovani e alla pratica sportiva in un lavoro che viene documentato. Oltre ad voler ringraziare i due presidenti voglio sottolineare la bella realtà della nostra Genova sportiva. Queste due società rappresentano due passioni vissute in un modo sano tra i tifosi. Soprattutto durante i derby, dove la partecipazione della città è sempre enorme”.

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò