Atletico Madrid - Bayern Monaco, Simeone riuscirà in un'altra impresa?
Lifestyle

Atletico Madrid - Bayern Monaco, Simeone riuscirà in un'altra impresa?

Questa sera alle 20,45 l'andata tra gli spagnoli dell'allenatore argentino e i tedeschi di Guardiola. Un unico precedente, nel 1974

Dopo il pareggio di ieri sera tra Manchester City e Real Madrid (clicca qui per approfondire) questa sera alle 20,45 scendono in campo le altre due semifinaliste: Atletico Madrid e Bayern Monaco.

Gli spagnoli vengono dall'impresa di eliminare la favorita Barcellona nei quarti di finale mentre il Bayern Monaco, dopo essersi sbarazzato in extremis della Juventus, ha sofferto non poco anche con il Benfica. 

Nella storia del calcio i due club si sono affrontati solamente una volta in competizioni internazionali: nella finale di coppa dei campioni del 5 maggio 1974 che terminò in parità per 1-1, con reti di Schwarzenbeck e Aragonés nei supplementari. Nel replay disputato due giorni dopo il Bayern Monaco si impose poi per 4-0 con doppiette di Hoeness e Müller.

Le probabili formazioni: 

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Hernandez, Gimenez, Filipe Luis; Koke, Augusto Fernandez, Gabi, Saul Niguez; Torres, Griezmann. All.: Simeone.

Bayern Monaco (4-1-4-1): Neuer, Lahm, Kimmich, Martinez, Alaba; Vidal; Douglas Costa, Thiago Alcantara, Muller, Ribery; Lewandowski. All.: Guardiola.

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò