Calcio

37^ giornata di serie A, le quote per le scommesse

La Roma vuole battere la Juventus all'Olimpico, bagarre nella zona salvezza e in quella per l'Europa League 

Vidal e Totti nella partita d'andata tra Juventus e Roma – Credits: Getty Images

Con la Juventus campione d'Italia per la terza volta consecutiva, la pratica scudetto è archiviata ma per 7 squadre resta ancora apertissima la lotta per un posto in Europa League. La penultima di campionato sarà frazionata in due giornate e si apre sabato alle 18 con Verona - Udinese

L'Hellas, a pari merito con la Lazio e a 4 punti dall'Inter, è reduce dal pari dell'Olimpico e riceve l'Udinese fresca di vittoria contro il Livorno. In lavagna bwin Toni e compagni sono favoriti a 2,10; per i ragazzi di Guidolin il successo sale a 3,30. Alle 10,45 l'incrocio clou Inter - Lazio può risultare decisivo. Il fattore campo gioca a favore dei nerazzurri (1,72) che arrivano dala brutta sconfitta del derby con il Milan e dovranno rinunciare allo squalificato Cambiasso. La Lazio (4,50) ha perso il passo dopo il pareggio con il Verona e sarà costretta a cercare il successo a San Siro per coltivare il sogno europeo fino all'ultimo turno. 

La domenica si apre invece con il lunch match delle 12,30: Atalanta - Milan. I numeri di bwin sono dalla parte della squadra di Seedorf, galvanizzata dal trionfo nella stracittadina meneghina. I rossoneri viaggiano a 1,55, per i bergamaschi la vittoria sale invece a 5,75. 

Alle 15 fischio d'inizio per altri sei match. Dopo aver espugnato il Franchi il Sassuolo (1,45) si è portato a +2 dalla zona retrocessione e per i ragazzi di Di Francesco la permanenza in serie A è più vicina. Il Genoa (7,00) non ha più niente da chiedere al campionato e al Mapei Stadium parte nettamente sfavorito. 

Derby toscano al Picchi dove la Fiorentina (1,83) può affossare le ultime speranze di un Livorno (3,90) non ancora matematicamente condannato alla serie B. Anche Torino - Parma è un incrocio fondamentale nella volata per l'Europa League. I ragazzi di Ventura vengono da sei risultati utili consecutivi e hanno superato gli emiliani di un punto. Granata a 2,05, crociati a 3,50: il pareggio (3,40) non serve a nessuno. Si complica la corsa salvezza del Chievo, scavalcato in classifica dal Sassuolo, che arriva a Cagliari dopo 3 sconfitte consecutive. In lavagna bwin i ragazzi di Corini sono favoriti (2,15) mentre gli isolani (3,50), salvi da tempo, possono giocare senza pressioni. 

Una partita senza troppi scossoni quella tra Sampdoria e Napoli. I partenopei (2,10) vittoriosi in Coppa Italia e con il terzo garantito, arrivano a Genova e sfidano i blucerchiati (3,30) in un confronto aperto e senza rischi di classifica. Al contrario scontro salvezza tra Bologna e Catania. Il poker rifilato alla Roma ha rilanciato gli etnei che si apprestano a giocare una partita che vale una stagione. Il club felsineo li precede di 3 punti e bwin è a favore dei padroni di casa offerti a 2,00. Fin qui nessuna gioia in trasferta del Catania e la quota sale a 3,50. A giochi ormai fatti alle 20,45 l'Olimpico ospita il big match Roma - Juventus. I giallorossi cercano una vittoria di prestigio e spingeranno il piede sull'accelleratore per ribalatare il 3-0 dell'andata. La lavagna bwin ha fiducia negli uomini di Garcia offrendoli a 2,40. La Juventus ha un secondo obiettivo stagionale: i 100 punti. La vittoria bianconera vale 2,80.

be_emb8.jpg
© Riproduzione Riservata

Commenti