Belinelli, primo italiano in finale di Conference Nba
Ansa
Lifestyle

Belinelli, primo italiano in finale di Conference Nba

Gli Spurs superano Portland e chiudono 4-1 la serie. Ora attendono la vincente di Clippers-Thunder e l'azzurro stabilisce un nuovo record in un 2014 magico

Prima o poi doveva accadere ed è capitato. Marco Belinelli è il primo giocatore italiano ad arrivare sino alla finale di Conference in una stagione Nba e a farlo anche da protagonista. I suoi San Antonio Spurs hanno superato 104-82 Portland in gara 5 della serie di semifinale della Western Conference, chiudendo così sul 4-1 e sedendosi in poltrona per attendere l'esito dell'emozionante serie tra Clippers e Thunder. Belinelli ha fatto la sua parte nella vittoria degli Spurs. E' stato sul parquet per 15 minuti, mettendo a segno 4 punti (1/5 dal campo, 0/1 da tre e 2/2 ai liberi).

 

Il 2014 si Marco Belinelli si sta rivelando davvero magico. Prima la vittoria nella gara da 3 punti dell'All Star Game, adesso i playoff ricchi di soddisfazione e che promettono ancora molto per l'azzurro che sta tenendo buone medie in questa stagione: 25' in campo e 11,4 punti nella prima fase e 16' con 5,9 punti in questi playoff.

I più letti

avatar-icon

Giovanni Capuano