Serie A, mercato: coach Menetti rinnova con Reggio, Tonut a Venezia
Pallacanestro Reggiana
Lifestyle

Serie A, mercato: coach Menetti rinnova con Reggio, Tonut a Venezia

Conclusa la stagione con la cocente sconfitta in finale playoff, l'allenatore prolunga con la Grissin Bon. Intanto la Reyer si assicura il talento triestino

Dopo la sconfitta per il tricolore contro Sassari, coach Max Menetti decide di ripartire proprio da Reggio Emilia, prolungando il contratto con il club emiliano per altre due stagioni, sino al giugno 2017. Iniziata la carriera proprio nel settore giovanile della squadra biancorossa, Menetti è diventato nel 2011 capo-allenatore della prima squadra, con cui è passato dalla Legadue alla Serie A, vincendo quindi l'EuroChallenge 2014 e conquistando poi la finale playoff 2015.

Altra importante notizia di un mercato, quello del basket, ancora alle sue primissime battute, è il passaggio di Stefano Tonut alla Reyer Venezia, arresasi proprio a Reggio Emilia in semifinale playoff. 21 anni, guardia di 194 cm e figlio di Alberto (giocatore in A negli anni Ottanta e Novanta), Stefano Tonut è considerato uno dei nostri più interessanti giovani talenti e arriva da un'ottima stagione con Trieste in Legadue, dov'è risultato il miglior realizzatore italiano con 19,2 punti di media a partita. 

I più letti

avatar-icon

Redazione